• 9 ore fa
L'Aemet ha inviato un'allerta speciale agli spagnoli invitando alla prudenza di fronte al maltempo estremo che ha raggiunto la penisola questo martedì. Diverse persone risultano disperse e almeno una è morta

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Allarme rosso in Spagna a causa di una forte tempesta che ha causato almeno un morto in diversi dispersi e ha costretto all'evacuazione in elicottero dei residenti della comunità valenziana.
00:13Le forti piogge hanno causato gravi inondazioni in diverse zone della penisola e hanno costretto a cancellare i treni ad alta velocità tra Madrid e Valencia e tra Valencia e Barcellona.
00:24Martedì mattina un treno è deragliato a Malaga con circa 300 persone a bordo a causa delle forti piogge anche se l'incidente non ha causato morti o feriti e i passeggeri sono stati trasferiti su un altro mezzo di trasporto inviato da Malaga.
00:39I servizi di emergenza stanno attualmente cercando almeno 6 persone disperse.
00:44Le autorità avevano previsto il peggio per la giornata di martedì ma hanno messo in guardia i cittadini dalle forti piogge che si prevede continueranno ad abbattersi sul paese anche nei prossimi giorni.

Consigliato