• 2 mesi fa
Gravi problemi di sicurezza per la viabilità allo svincolo di Giostra. I lavori che dovevano ripristinare asfalto e viabilità sono rimasti a metà, da almeno una settimana nessun operaio e i rischi aumentano soprattutto nelle ore serali. L'allarme del consigliere La Fauci. Oggi siamo andati a vedere.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Una viabilità cervellotica, una segnaletica da cantiere ormai sviadita è quasi incomprensibile, un serio pericolo per l'incolumità delle persone.
00:10Ecco come si presenta lo svincolo di Giostra, ecco cosa hanno lasciato i tanto attesi lavori per ripristinare viabilità e segnaletica dopo la fine degli interventi che hanno riguardato il viadotto Ritiro.
00:21Interventi invocati da più parti nelle scorse settimane e in capo al Consorzio Autostrade con la supervisione del Comune.
00:28Addio ai New Jersey, ma sono rimasti i delimitatori temporanei di corsia e il caos è sovrano.
00:34Basta rimanere pochi minuti ad osservare per notare che tanti mezzi, per errore o per accorciare i tempi, fanno manovre azzardate.
00:42Chi proviene da valle per entrare in autostrada deve comunque arrivare fino a più su, fare inversione a U e imboccare la corsia che porta in tangenziale.
00:50In tanti però tagliano a metà.
00:52Da diversi giorni che mi arrivano segnalazioni ma io stesso vedo che c'è un'insicurezza stradale allucinante.
01:01Io dico sempre noi educhiamo i bambini, ci sono campagne per la sicurezza stradale e qui invece incentiviamo le persone ad avere incidenti.
01:10Mi sono sentito telefonicamente con l'ingegnere Certo, il quale sa benissimo la situazione.
01:16Mi dice che la zona doveva essere ripristinata dalla Totocostruzioni che ha dato in subappalto a un'azienda e questa azienda è scomparsa.
01:23Quindi manca il tappetino stradale che doveva essere ripristinato, manca la segnaletica a terra, ma io quello che chiedo è una rotatoria.
01:31Ne abbiamo fatte tante rotatorie in questa città, una in più, non capisco il motivo e il vedo perché non è stata fatta.
01:37Da Palazzo Zanca il dirigente Pietro Certo conferma che se entro la prossima settimana non si muoverà nulla, il comune procederà con la segnaletica intanto per mettere ordine.
01:46Si tratta di uno svincolo trafficatissimo e i rischi sono tanti.
01:51La sera qual è la situazione?
01:53Mi crede ancora peggio, ancora peggio.
01:55Dobbiamo semplicemente pregare che non succeda nulla.
01:58È da una settimana che non si vede più un operaio.
02:01Da una settimana, quindi, vorremmo capire come mai, di chi è la colpa.
02:05Il cast al solio se ne lava le mani.

Consigliato