Una lunghissima militanza politica iniziata con la Democrazia cristiana di Totò Cuffaro, quasi dieci anni di consiglio di quartiere, altri dieci nel ruolo di consigliere comunale, l'ultima esperienza al fianco di Beppe Picciolo. Poi l'incubo gettonopoli, un periodo di sofferenza personale e adesso il ritorno nella politica attiva. Nino Carreri non ha nascosto l'emozione per questa nomina e ha detto: “De Luca mi ha resuscitato”. Ecco le sue parole.
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Tornare in questo palazzo oggi per me significa un'altra resurrezione, già avevo avuto questo enorme piacere quando Cateno mi ha indicato come coordinatore cittadino, questo mi ha dato un respiro veramente fantastico.
00:19Oggi questa sorpresa della delega sessoriale mi riempie d'orgoglio, di responsabilità, ma io come dico sempre ritorno in questo palazzo a servire la mia città, lo voglio fare in punta di piede, lo voglio fare con la massima disponibilità e sperando sempre di fare un buon lavoro.
00:34Decentramento tra le sue deleghe, quella su cui forse c'è più da lavorare, ci sarà breve l'istituzione della settima municipalità, questa sarà una delle priorità?
00:45Vengo dal Decentramento, ho fatto dieci anni di consigliere di quartiere, per tre consigliature ritengo di conoscere quali siano i problemi atavici delle circoscrizioni.
00:54Ad oggi per le condizioni in cui lavorano le circoscrizioni se mettiamo un fax e mandiamo a casa tutti non cambierebbe assolutamente nulla, invece vi dico per esperienza che anche il più piccolo, il più scarso tra virgolette dei consiglieri di quartiere è una risorsa per il territorio e per la popolazione, per la città.
01:13Questo è stato e sarà un mio pallino, incontrare tutte le circoscrizioni, incontrare i consiglieri e dare loro quell'agibilità, quell'autonomia che gli possa consentire di determinare sul territorio le opere, gli interventi che si vogliono fare.