• 11 ore fa
Secondo le proiezioni il candidato repubblicano si aggiudicherà le chiavi della Casa Bianca per il suo secondo mandato. In un discorso ha ringraziato i suoi elettori e ha detto di aver "fatto la storia"

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00La cosa degli ultimi scrutini sembra ormai sicuro che Donald Trump abbia vinto le elezioni presidenziali degli Stati Uniti.
00:08Dopo una notte con il fiato sospeso, in Europa e non solo, le proiezioni indicano che il candidato repubblicano ha conquistato lo stato cruciale della Pennsylvania, assicurandosi i suoi 19 grandi elettori.
00:30La Pennsylvania, uno degli stati più in bilico sia nel 2016 che nel 2020, era considerata una vittoria obbligata per la candidata democratica Kamala Harris.
00:49Trump ha fatto breccia in stati tradizionalmente a maggioranza democratica, bloccando la strada di Harris verso la presidenza degli Stati Uniti.
00:56I sondaggi avevano inizialmente previsto un testa a testa nei seggi, ma alla fine Trump ha superato nettamente le aspettative, conquistando gli altri stati chiave come la Georgia e il North Carolina, i cui voti lo hanno portato alla soglia del traguardo di 270 elettori, necessario per assicurarsi la Casa Bianca.

Consigliato