• 10 ore fa
Ostia si è svegliata con le sirene. C’è stato un blitz all'alba con 15 persone indagate, tra cui 11 di loro finite in carcere o ai domiciliari. È il frutto di una operazione della procura e dei carabinieri. Dosi di cocaina, crack ed hashish vendute a tutte le ore. Almeno 150 le compravendite quotidiane per un giro di spaccio da far invidia anche ad alcune piazze di Ostia Nuova, così ai 'Lotti', il complesso di case popolari disteso lungo via Vasco de Gama, tra via della Paranzella e via delle Gondole, la droga non mancava mai. L'indagine ha permesso di osservare "un ininterrotto flusso di acquirenti, sia in orario diurno che notturno", spiegano dall'Arma. Lo stupefacente era nascosto nei luoghi comuni del complesso abitativo: ascensori, cantine e mansarde. Come avviene, appunto, nelle più organizzate piazze di spaccio. I carabinieri hanno documentato giornalmente circa 150 episodi di cessione di sostanze stupefacenti, per un incasso giornaliero stimato in circa 3.000 euro.

I carabinieri del gruppo di Ostia hanno così dato esecuzione a una ordinanza che dispone la custodia cautelare in carcere nei confronti di 6 persone, gli arresti domiciliari per altri 5 e il divieto di dimora per altre 4 persone. Sono tutti gravemente indiziati del reato di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti continuata in concorso. Nel corso delle indagini erano già state arrestate anche 12 persone in flagranza impiegate con funzioni di pusher o di vedette.

DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Amatrice (RI) 95.4 FM
Frosinone 96.5 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

Sito web: https://www.radioroma.it/
WhatsApp: +39 3202393833
YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
Twitter: https://twitter.com/radioromait
LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store
Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery
TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Ostia si è svegliata con le sirene, c'è stato un blitz all'alba con 15 persone indagate tra cui 11 di loro finiti in carcere o ai domiciliari.
00:08E' il frutto di un'operazione della procura e dei carabinieri, dosi di cocaina, crack e hashish vendute a tutte le ore,
00:15almeno 150 le compravendite quotidiane per un giro di spaccio da fare invidia anche ad alcune piazze di Ostia Nuova,
00:22così ai lotti, il complesso di case popolari disteso lungo via Vasco de Gama, tra via della Paranzella e via delle Gondole.
00:29La droga non mancava mai. L'indagine, spiegano dall'arma, ha permesso di osservare un interrotto flusso d'acquirenti sia in orario diurno che notturno.
00:38Lo stupefacente era nascosto nei luoghi comuni del complesso abitativo, cioè ascensori, cantine e mansarde, come avviene appunto nelle più organizzate piazze di spaccio.
00:48I carabinieri hanno documentato giornalmente circa 150 episodi di cessione di sostanze stupefacenti per un incasso giornaliero stimato in circa 3.000 euro.
00:58L'ordinanza dispone la custodia cautelare in carcere nei confronti di sei persone, gli arresti domiciliari per altri cinque e il divieto di dimora per altre quattro persone.
01:08Sono tutti gravemente indiziati del reatto di detenzione e cessione di sostanze stupefacenti, continuata e in concorso.
01:15Nel corso delle indagini erano già state arrestate dodici persone in flagranza, impiegate con funzioni di pusher o di vedette.

Consigliato