• 2 settimane fa
“Per capire che c'è stata contaminazione" dei reperti "basta vedere il filmato dell'esame sul cadavere eseguito dal medico legale Conticelli che ha tagliato e ha aperto la busta dell'Eurospin sul tavolo settorio e ha tagliato il nastro adesivo".

E' quanto ha sostenuto in aula, nell'ambito del processo di appello per l'omicidio di Serena Mollicone, il criminologo Carmelo Lavorini, consulente della difesa e in particolare della famiglia Mottola.
Invece per Rosario Casamassima, luogotenente dei carabinieri del Ris, che ha svolto le analisi microscopiche e chimiche sui nastri che avvolgevano il cranio di Serena, non c’è stata alcuna contaminazione.

Ribadendo che l'"arma" che ha ucciso la giovane nel 2001 è la porta in legno dell'alloggio della caserma di Arce ha affermato che i frammenti lignei con tracce di resina e colla sono "coerenti per composizione con la porta e si sarebbero conservati intatti perché i nastri erano protetti dalla busta del supermercato che avvolgeva la testa della ragazza".

DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma Television LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT
Radio Roma Network LCN Nazionale canale 222 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Amatrice (RI) 95.4 FM
Frosinone 96.5 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store
Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery
TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Per capire che c'è stata contaminazione dei reperti basta vedere il filmato dell'esame sul cadavere eseguito dal medico legale
00:07Conticelli, che ha tagliato e ha aperto la busta dell'Eurospin sul tavolo settorio e ha tagliato un nastro adesivo.
00:12E quello che ha sostenuto in aula nell'ambito del processo di appello per l'omicidio di Serena Mollicone è il criminologo Carmelo Lavorini,
00:20consulente della difesa e in particolare della famiglia Mottola. Invece per Rosario Casamassima, luogo tenente dei Carabinieri del RIS,
00:27che ha svolto le analisi microscopiche e chimiche sui nastri che avvolgevano il cranio di Serena, non c'è stata alcuna contaminazione.
00:35Rivadendo che l'arma che ha ucciso la giovane nel 2001 è la porta in legno dell'alloggio della caserma di Arce,
00:42ha affermato che i frammenti linei con tracce di resina e colla sono coerenti per composizione con la porta e si sarebbero conservati intatti
00:49perché i nastri erano protetti dalla busta del supermercato che avvolgeva la testa della ragazza.