• anno scorso
Vernice rossa sulla scalinata di Trinità de Monti, nel cuore di Roma.

Il blitz contro i femminicidi è stato compiuto da sei attiviste del movimento 'Bruciamo tutto' che hanno anche esposto uno striscione e gettato dei volantini con i nomi delle donne uccise dal femminicidio di Giulia Cecchettin ad oggi. A piazza di Spagna sono intervenute pattuglie della Polizia Locale del I Gruppo Centro Storico, oltre alla Polizia. Avvisato anche il personale della Sovrintendenza per la pulizia e la valutazione di eventuali danni arrecati al monumento.
Dal movimento spiegano in comunicato di “aver fatto questa azione per portare l'attenzione della società su un problema che non si può più assolutamente ignorare". Per Bruciamo tutto "Il governo non ne parla, non attua un vero cambiamento utile a proteggerci e a cambiare il sistema. Il governo di Giorgia Meloni taglia del 70% i fondi ai centri antiviolenza, attacca la legge 194, non si cura dei diritti delle persone queer, dei diritti delle persone migranti".
Due squadre interventi speciali di Ama sono intervenute per rimuovere la vernice rossa. Il personale del pronto intervento aziendale, che ha lavorato in stretto coordinamento con la Polizia Locale e la Sovrintendenza Capitolina, ha utilizzato idropulitrici speciali con getto di acqua calda per non danneggiare gli storici gradini.

DOVE SEGUIRCI

GUARDACI IN TV SUL DIGITALE TERRESTRE:

Radio Roma News LCN Regione Lazio canale 14 DTT
Radio Roma LCN Regione Lazio canale 15 DTT

ASCOLTACI IN RADIO SU FM | DAB:

Roma 104.0 FM
Latina 87.8 FM
Rieti 91.8 FM
Frosinone 90.8 FM
Frosinone 98.8 FM

SEGUICI SU SITO WEB E SOCIAL NETWORK:

🌎 Sito web: https://www.radioroma.it/
📲 WhatsApp: +39 3202393833
🎥 YouTube: https://www.youtube.com/@radioromatv
👍 Facebook: https://www.facebook.com/radioromait
📸 Instagram: https://www.instagram.com/radioroma/
🐦 Twitter: https://twitter.com/radioromait
👔 LinkedIn: https://www.linkedin.com/company/radioroma
🎬 TikTok https://www.tiktok.com/@radioromatv

SCARICA L’APP:

iPhone, iPad, Apple Car Play ed Apple Tv sull’Apple Store

Smartphone, Android Auto ed Android Tv su Google Play Store e Huawei su AppGallery

TIMvision, Amazon Fire SticK e WebOS Tv per Samsung LG.

ASSISTENTE VOCALE:

Pronuncia “APRI o AVVIA o METTI o RIPRODUCI Radio Roma” su Amazon Alexa e Apple Siri, oppure “PARLA con Radio Roma” su Google Assistant.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Vernice rossa sulla scalinata di Trinità dei Monti, nel cuore di Roma, al blitz contro i femminicidi, è stato compiuto da sei attiviste del movimento Bruciamo Tutto,
00:09che hanno anche esposto uno striscione gettato dai volantini con i nomi delle donne uccise dal femminicidio di Giulia Cecchettina ad oggi.
00:16A Piazza di Spagna sono intervenute pattuglie della polizia locale del primo gruppo centrostorico, oltre alla polizia.
00:23Avvisato anche il personale della sovrintendenza per la pulizia e la valutazione di eventuali danni arrecati al monumento.
00:29Dal movimento spiegano in un comunicato d'avere fatto questa azione per portare l'attenzione della società su un problema che non si può più assolutamente ignorare.
00:38Per Bruciamo Tutto il governo non ne parla, non attua a un vero cambiamento utile a proteggerci a cambiare sistema.
00:44Il governo di Giorgia Meloni si legge e taglia del 70% i fondi e i centri antiviolenza, attacca la legge 194, non si cura dei diritti delle persone queer, dei diritti delle persone migranti.
00:56Due squadre e interventi speciali di AMA sono intervenute per rimuovere la vernice rossa.
01:01Il personale del pronto intervento aziendale, che ha lavorato in stretto coordinamento con la polizia locale e la sovrintendenza capitolina,
01:09ha utilizzato idropulitrici speciali con getto d'acqua calda per non danneggiare gli storici gradini.

Consigliato