• anno scorso
Pinamonti è al livello di Retegui dello scorso anno? E se Pinamonti giocasse nell'Atalanta, farebbe gli stessi gol dell'attaccante della Nazionale? Ecco cosa dicono i numeri. Guarda la puntata completa di OnlyFanta

Category

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Ma se Pinamonti giocasse adesso nell'Atalanta sarebbe a quota 11 gol?
00:06Ho dato un'occhiata più che altro alle statistiche di Reteghi dell'anno scorso e di Pinamonti quest'anno, quindi in un contesto simile.
00:11Quindi Reteghi in una squadra che produceva poco come il giorno dell'anno scorso, Pinamonti in una squadra che produce poco e per di più senza Gudmundsson, quindi è anche un deficit molto importante.
00:20Per quanto riguarda solo i gol, Pinamonti ha già 4, Reteghi ne ha segnati 7 l'anno scorso in tutta la stagione.
00:26Potenzialmente anche solo per quanto riguarda i golpi 90 lo può raggiungere, può assestarsi su quel livello.
00:31Per quanto riguarda le statistiche in generale, quindi vado a prendere gli assist attesi, le occasioni create per i compagni, quindi anche proprio il gioco con i compagni sono estremamente simili.
00:41Pinamonti sta tirando di più, quindi da un punto di vista statistico, ripeto, gioco per i compagni o comunque sia, creare occasioni per se stesso è davvero a livello di Reteghi dell'anno scorso.
00:50Quindi si ritorna alla questione del contesto, se te Pinamonti lo porti adesso magari da un contesto come quello in cui è adesso ad un contesto di livello superiore come quello dell'Atalanta, magari lo stesso Pinamonti può dimostrare di essere adatto a quel tipo di contesto lì.
01:06Mi sembra che Pinamonti sia davvero sottovalutato, cioè quando si parla di Pinamonti raramente abbiamo un'accezione proprio positiva sul giocatore, che comunque è un giocatore che sta emergendo, ha segnato già 4 gol, in una squadra che crea davvero poco, con un varicentro molto basso, lui deve risalire il campo contro il Parma è stato pericoloso, in transizione quasi da solo portando avanti la palla, da piazzato, anche da fuori.
01:33Quindi davvero una bella crescita secondo me Pinamonti può portare quest'anno.

Consigliato