Roma, 8 nov. (askanews) - "Oggi il legislatore ha il delicato compito di ridisegnare l'assetto del gioco pubblico nel nostro Paese, e risulta fondamentale seguire un impianto che garantisca il buon funzionamento del sistema, tra trasparenza, legalità, entrate erariali e salute dei cittadini". Lo ha dichiarato Emilio Zamparelli, presidente di STS, Sindacato Totoricevitori sportivi, nel corso di un The Watcher Talk, il format di The Watcher Post."Per tutelare il giocatore - ha continuato - la rete deve essere diffusa in maniera capillare ed essere attiva nel contrasto dell'illegalità. Sottoporre un'intera categoria a un vincolo di distanza per contrastare la ludopatia è paradossale visto che i dati evidenziano come i consumatori si stiano spostando all'online. Siamo fuori dal tempo quando ragioniamo di distanziometri perché assistiamo ad una crescita impressionante delle slot online. Questo deve fare riflettere gli operatori e le istituzioni". "Il tema della ludopatia va affrontato anche alla luce di queste osservazioni, poiché il gioco online, avendo payout più alti, può avere maggiori rischi", ha concluso Zamparelli.
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Quando la capillarità è mancata, il gioco illegale poi ha occupato quegli spazi lasciati liberi.
00:07Stiamo parlando sicuramente di una legge equilibrata.
00:10Tiene a cuore gli interessi ovviamente del consumatore e nel contempo tiene a cuore gli interessi degli operatori.
00:19È sicuramente un esempio vistuoso perché in realtà non ghettizza il gioco.
00:23In qualche modo da una consapevolezza sottoporre una categoria concessionaria dello Stato ad un ulteriore vincolo di distanza.
00:31Quando siamo sottoposti a vincoli già di distanza, per quanto riguarda le nostre concessioni, sarebbe stato un qualcosa di anormale.
00:40Stiamo parlando di distanziometri in un momento in cui si può giocare attraverso il telefonino, attraverso il device, direttamente da casa.
00:48Questo è un tema che in qualche modo va considerato perché siamo fuori dal tempo.