• anno scorso
Trascrizione
00:00Senatore, allora le devo fare i complimenti. Lei, prima di tutti, ha detto che era certo della vittoria di Trump, al di là dei tanti analisti che hanno detto invece il contrario. Ha scommesso e ha vinto. Complimenti.
00:13Grazie, grazie. Ma vedi, io l'ho detto già da sei mesi fa. Sono ruggimirante, ho visto le reazioni del popolo americano. Il popolo americano è un popolo molto intelligente.
00:29Ha vinto, diciamo, le tute blu, perché ha vinto gli operai, la classe operai. Insomma, non hanno voluto il potere delle assicurazioni, delle banche, e allora si sono ribellate.
00:41Questa è la vittoria di tutti gli operai americani.
00:43In qualche modo lei l'ha anche aiutato nei momenti difficili, soprattutto quando ha detto basta con il tranquillismo.
00:51Ma sì, io l'ho aiutato anche perché molte persone parlavano di lui, di cose che è successo dieci o quindici anni fa. Bisogna pensare ad oggi, perché tutti possiamo sbagliare, magari, quando si è ragazzi.
01:05A questo punto diventa realistica la possibilità della famosa politica dell'arrosticino, cioè invitare in Abruzzo il presidente Trump con il presidente nordcoreano Kim Jong-un.
01:21Beh, sarebbe un botto se si riuscisse a fare questo.
01:29E il tutto davanti a degli arrosticini in Abruzzo e magari con un buon vino, con un buon Montepulciano e con degli arrosticini sicuramente si risolverà tutto.
01:39Appuntamento in Abruzzo.

Consigliato