• anno scorso
Le parole dell'allenatore della Roma Ivan Juric in conferenza stampa prima della sfida casalinga contro il Bologna.

Category

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Della squadra, con tutta sincerità, ci sono momenti dove sento la mia squadra, anche nelle sconfitte, non era una finta dire dopo Verona sono soddisfatto perché vedevo la squadra, vedevo tantissime cose buone, momenti negativi come il passaggio di Zalewski o il gol subito su Fallo, non ero sincero, non ero finto a dire adesso faccio questo perché a parire.
00:28Il contro Unione vedo differenza da Firenze, al di là di pareggio io non vedo differenza, vedo no concentrazione nei momenti, il contropiede in superiorità numerica dove chiaramente non sei sul pezzo e dove io la squadra, non uomini 1-2-3 dove non è la mia squadra, non è la caratteristica della mia squadra, non è tutta la vita che alleno.
00:55Cercavo sempre di essere molto sincero sulle prestazioni.
00:59Unione ho visto la squadra di nuovo distratta per periodi delle partite, facendo anche le cose che ti mettono in difficoltà da solo, passaggi inventati, vedevo cose non giuste, non una squadra sul pezzo che mi faccio fatica a accettare.
01:20Io personalmente dopo Firenze e tutto quello che è successo, poi bella partita a Torino, bella partita a Verona dove anche loro percepivo che sentono, stiamo creando tante occasioni, subiamo molto poco, siamo tosti, fare una partita a Belgio per me è sconcertante in quel senso, non me la spiego.
01:41Di Chiumas, mai un litigio, grandissimo professionista, non mi rifiugo nel senso di dire che è una scelta tecnica, poi dietro c'è altro.
01:53Devi fare questo, questo, questo per giocare bene, devo scegliere uno che mi fa questo, questo, questo, come mi ha fatto cristante la partita a Belgio dove è stato bravo.
02:05Molto semplice, non c'è nessun litigio, come metti a giocare Pisigli a posto di Pellegrini, perché Pisigli in questo momento mi fa questo, questo, questo.
02:17Per me su questo è molto semplice, so che è pesante e anche io mi aspettavo avere di più in quel senso, specialmente appena arrivato, come l'idea.
02:31Fino adesso devo essere onesto verso il mio lavoro, scegliere quello che sento sia giusto, non c'è nascondersi dietro un problema dei uomini mai stato, ho le richieste come ce le ho richieste per Pellegrini, Pisigli mi dà più garanzie, gioca Pisigli anche se è un ragazzino e questo è il nostro capitale.
02:56Per cui c'è onestà professionale totale.

Consigliato