• mese scorso
Milano, 9 nov. (askanews) - "Si entra in una fase in cui l'Europa deve dimostrare di essere maggiorenne cioè di non avere bisogno di essere sotto l'egida dello zio Sam o peggio di essere divisa e smembrata. E quindi di acquisire la capacità sui grandi temi importanti, non su quelli che una nazione è giusto se ne occupi per parte sua, ma sui grandi temi come sicurezza immigrazione economia, deve imparare a camminare da sola. Penso che da questo punto di vista l'elezione di Trump possa essere un'opportunità: potrà esserci qualche dato che ci costringerà a organizzare meglio le nostre esportazioni ma ci sarà sicuramente qualche altro elemento positivo, primo fra tutti la necessità di fare da sè".Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa, a margine del convegno sul Muro di Berlino organizzato da FdI-ECR a Milano.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Credo che si entra in una fase in cui l'Europa deve dimostrare di diventare maggiore, cioè di non avere bisogno di essere sottolegida dello zio Tom o peggio di essere divisa e smembrata e quindi di acquisire la capacità sui grandi temi importanti, non su quello che è giusto che ogni nazione se ne occupi da parte sua.
00:30Ma sui grandi temi, sicurezza, immigrazione, economia, deve imparare a camminare da sola e io credo che da questo punto di vista le elezioni di trambi siano un'opportunità.
00:41Ci potrà essere qualche dato che ci costringerà a organizzare meglio le nostre esportazioni, ci sarà però sicuramente qualche altro elemento di segno opposto, positivo, primo tra tutti la necessità di fare da sé.

Consigliato