• l’altro ieri
Trascrizione
00:00Chiariamolo che siamo qui perché sentiamo la responsabilità della memoria di chi si è vattuto per la nostra libertà, la nostra democrazia, per la nostra Costituzione, non diamolo per scontato.
00:12Oggi è il nostro turno di continuare a resistere, di continuare a rimarcare quei valori e portarli alla piena attuazione.
00:19Io vi dico però, c'è un diritto tra tanti che non dobbiamo sottovalutare, guardate, è quello di partecipare.
00:25Partecipiamo perché quando la metà degli italiani non va più a votare l'indifferenza diventa un terreno fertile per questi tipi di messaggi.
00:37E dico solo, attenzione a quello che sta accadendo perché io vorrei che ci ritrovassimo presto in piazza per difendere la nostra Costituzione,
00:45anche dal premierato che vuole accentrare i poteri nelle mani di chi comanda e chi guida il governo,
00:52anche dall'autonomia differenziata che vuole spaccare in due un paese che ha bisogno invece di essere ricucito nelle sue fratture profonde,
01:00e anche rispetto a questo pessimo decreto sicurezza che vuole reprimere ogni forma di dissenso e arriva fino al punto di parificare la resistenza passiva in carcere ad un'aggressione armata.
01:12E così come anch'io do piena solidarietà, l'abbiamo fatto in questi giorni, a Cristian Raimo per essere stato punito e censurato per aver espresso delle opinioni in dissenso da questo governo.
01:24Teniamoci stretti, continuiamo a resistere, chiediamo a tutti di partecipare, di andare a votare e di battere queste destre nazionaliste che continuano ad essere pericolose.

Consigliato