Categoria
🎥
CortometraggiTrascrizione
00:00Libero tutti i liberi! Navideh, libero tutti i liberi! Navideh, libero tutti i liberi!
00:07Li sentite ora?
00:10Si sente bene?
00:14Cari compagni e care compagne, mi dispiace non essere presente oggi lì in mezzo a voi.
00:23Forne sarebbe stato buono.
00:25In questi due anni sono successe tante cose. All'inizio, il 20 aprile del 2011, vi hanno messo nelle resti domiciliari e la solidarietà che ho ricevuto da parte di voi è stata impressionante.
00:45La grande manifestazione del 9 febbraio a Teramo, che ricordiamo tutti quanti, questi gesti di solidarietà mi hanno dato la forza di andare avanti. Mi hanno pensato bene di spostarmi. Prima sono stato a Rieti, poi sono stato a Viterbo, mi hanno messo in isolamento.
01:05E loro volevano pegarmi, zittirmi, isolarmi, ma da parte vostra ho avuto la solidarietà. Mi portavano a posta e tutte le lettere che ricevevo erano inno alla resistenza. E allora come fai ad abbatterti? Per voi e grazie a voi che oggi sono in piedi, forse più determinato che mai.
01:35Proletari di tutti i paesi, unitevi! E noi da lì dobbiamo partire!
02:05Partigiano, partigiano, portami via che mi sento di morire. E se io muoio, partigiano, o bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao. E se io muoio, partigiano, tu mi devi temere.
02:25E se io muoio, partigiano, o bella ciao, bella ciao, bella ciao, ciao, ciao. E se io muoio, partigiano, morto per la libertà. E se io muoio, partigiano, morto per la libertà.
02:55Un applauso per la canona spontanea genetica.