• anno scorso
Trascrizione
00:00Agnese Diodato, capoequip del CONAD di Francavilla al Mare. Agnese, capoequip vuol dire rimanere tutto il giorno, gestire volontari, pacchi, pesare, mandare sui furgoni quello che viene raccolto.
00:27Perché lo fai? Che cosa ti spinge a donarti così tanto?
00:31Semplicemente la volontà di voler aiutare gli altri, avendo vissuto comunque in prima persona una situazione di disagio, che mi porta appunto a dare una giornata dall'anno dedicata agli altri.
00:43Giampaolo Di Biase, di professione bancario ma volontario in più di un'associazione. Giampaolo, lei è volontario anche oggi alla colletta alimentare nella giornata nazionale. I prodotti che raccogliamo arrivano veramente da chi ne ha bisogno?
01:02Il Banco Alimentare collabora con tutta una serie di associazioni molto capillari sul ritorno e quindi conoscono veramente le esigenze e le realtà. Quindi veramente questi pacchi raggiungono chi ne ha le bisogni necessità.
01:18Maurizio Pavone, direttore del CONAD di Francavilla al Mare. Ogni anno il suo punto vendita partecipa con entusiasmo a questa iniziativa?
01:26Sì, effettivamente ogni anno oggi è l'appuntamento che ci ricorda un po' a tutti noi di partecipare a queste periode. Una cosa che voglio puntualizzare è questo, che non basta più fare la colletta alimentare una volta all'anno, ma bensì, e questo mi rivolgo a chi ho tenizia, ma bensì organizzare un'altra colletta a distanza di sei mesi perché le famiglie bisognose sanno comunque di essere sempre qui.
01:56Grazie mille.

Consigliato