• mese scorso
Trascrizione
00:00Edoardo Di Felice, pendolato da 18 anni sulla tratta a Vezzano, Roma, una esperienza particolarmente difficile negli ultimi giorni, per quale motivo?
00:13Non c'erano treni, dovevo prendere ferie, non andare a lavoro, prendere le ferie perché non c'erano i metri.
00:20Fuosti alla linea elettrica?
00:23Così ci dicono, voglio sperare che sia almeno la verità.
00:26I disagi erano tanni, quindi ho preso una settimana di ferie e oggi al lavoro.
00:30Oggi tuttosommato una tratta normale, ma questa linea insomma che da domani tra l'altro subirà anche un ricaro dei treni.
00:41Normale? Sì, comunque viaggiamo su un unico binario, quindi qualsiasi problema un locomotore o un mezzo ha, le conseguenze sono disastrose perché l'intera giornata poi è abbandonato.
00:57Basta mal tempo delle interferie a dover trasformare un viaggio tuttosommato abbordabile in un disagio?
01:05A volte sì, a volte sì, è successo, io viaggio da 18 anni, è successo spesso e volentieri, delle perturbazioni improvvise hanno creato poi problemi un po' differenti.
01:17Per esempio con la nevigata di due anni fa c'è stato un disagio particolare che ha costretto a fare un viaggio della speranza.
01:29Sì, da Carsole a Tagliacozzo dopo un'intera giornata di lavoro, una notte sul treno, sempre con la speranza che il treno sarebbe partito tra un'ora e un'ora a parte.
01:39Dopo un'intera notte alle 7 si prende la decisione di partire a piedi da Carsole a Tagliacozzo, nonostante due mesi di neve lungo il tragitto per impiegarci sei ore di viaggio per tornare a casa.
01:53A beneficio di chi non conosce queste zone, Carsole a Tagliacozzo quanta è la distanza?
01:5930 chilometri, 28-25 chilometri, trentina di chilometri.

Consigliato