• anno scorso
Trascrizione
00:00Buonasera, continuano giorni importanti, massimo sforzo e massima sofferenza nel primo tempo, buon rendimento per il gruppo del Barberà.
00:14In questo momento Palermo rappresenta una partita impossibile perché questa squadra rispetto all'andata ha trovato una condizione fisica, una forza, una consapevolezza e quindi è chiaramente una squadra di categoria superiore come era nei primostici iniziali.
00:41Io credo che noi siamo stati molto bravi a fare la partita che dobbiamo fare, non c'era altra soluzione per fare un risultato.
00:51Questo l'ho detto anche fra prima e secondo tempo nonostante che speravo di non andare sotto, però ho detto ragazzi rimaniamo in partita perché la partita che dobbiamo fare, dobbiamo crederci, sicuramente ci daranno 3-4 occasioni e ce le andremo a prendere per pareggiare questa gara.
01:17In campo poi si è verificato questo nel senso che siamo ripartiti molto convinti, loro non potevano tenere quell'intensità e quella vehemenza della prima mezz'ora perché sono andati anche oltre il limite fisico.
01:38Volevano veramente questa vittoria e quindi bene adesso la mettiamo già dietro le spalle, era importante portare via un punto perché ve l'avevo già detto anche prima della partita non era sicuramente facile e quindi abbiamo raccolto un punto importante.
02:01Avete avuto anche delle conferenze, lei per esempio aveva scoperto un po' le carte di vedere bene Nuzzella con la prestazione di Nuzzella, ha trovato anche Ficani, un giudizio sui due?
02:18Un giudizio ottimo, Nuzzella è partito un po' timoroso ma era anche normale perché intanto era andato davanti a un palcoscenico bellissimo contro avversari di livello assoluto e quindi è partito un po' timoroso però è cresciuto sempre nella prestazione facendo molto bene,
02:41specialmente nel secondo tempo da quella parte tra Dibala e Fisani c'erano clienti difficili e quindi ha veramente fatto molto bene e sono contento.
02:55Stessa cosa per Daniele ma non avevo dubbi, l'unica cosa che mi poteva mettere un po' timore era la capacità di poter arrivare in fondo e invece è andata bene per entrambi e quindi questo ci ha permesso anche di fare altri cambi e quindi sono contento.
03:18Ma più che altro, ripeto, quando a volte il tecnico cambia un sistema di gioco, io sono sempre attento ai cambiamenti durante la settimana, ai ragazzi, a chi sta bene, a chi mi da garanzia, a chi ha l'occhio pronto per la partita e quindi avevo avuto delle buone percezioni.
03:48Abbiamo messo in campo e abbiamo avuto delle risposte positive.
03:52Per restare un attimo ancora sul palermo, così con una curiosità perché è una partita, diciamo, difficile. La squadra più forte mi ha chiedato la squadra più offensiva forse che noi abbiamo mai visto. È stata una scelta che aveva riuscito a diffendere in un certo modo oppure per mancanza di…
04:17No, no, guardate, io vi ho sempre detto fin dall'inizio, è il girone dell'andata, l'ho testimoniato, che questa squadra se è lì, è lì solamente perché ci sono degli equilibri in campo importanti.
04:33Quelli che ci hanno sempre dato una mano a mantenere gli equilibri sono i nostri attaccanti, quindi se i nostri attaccanti lavorano in una certa maniera, io tutta la vita metto in campo gli attaccanti perché per il mio modo di pensare, per quello che è la nostra realtà bisogna sempre partire da avere delle idee che ce le abbiamo e del coraggio.
04:57Il lanciano se fa due passi indietro soccombe, è molto meglio fare due passi avanti. I ragazzi stanno facendo bene, ci sono delle condizioni ritrovate per alcuni giocatori, tipo Gatti, tipo Umane, Diego in questo momento sta benissimo.
05:23E quindi ho anche pensato, perché poi quando giochi con i tre attaccanti devi avere anche dei ricambi, quindi Manuel è inutile spendere parole per questo giocatore che tutte le volte traccida un contributo importante.
05:39Come ora sta un po' meglio perché ha avuto qualche problema di natura pubblica, quindi ci sono i presupposti per tornare a mettere una formazione con gli attaccanti in campo.
06:01Per passare dal partito di domani...
06:03Pensavo che volevate evitare questa...
06:05Sto considerando che vi concentravate su Valerio.
06:08Purtroppo si gioca.
06:12La prima domanda è come stanno i giocatori?
06:15In effetti Gatti è benissimo, però poi è uscito, aveva qualche problema, lo ha disolto?
06:23No, allora intanto...
06:26Poi trovi estremamente...
06:28No, allora Trost e Germano penso che ancora per una settimana minimo dobbiamo aspettare a vedere.
06:40Per quanto riguarda la Nenta vediamo, oggi proviamo ancora, vediamo come sta.
06:50Quindi a vendere potrebbe anche essere, ci potrebbe...
06:53Sì, sicuramente è convocato e quindi vediamo un attimino adesso il suo impiego.
07:01È chiaro, è una partita che è veramente troppo ravvicinata, perché ci sono veramente poche ore di recupero, quasi niente per lavorare.
07:13Quindi molto sarà le risorse mentali, dove devi andare un pochettino a scavare su questo.
07:26Atteggiamento positivo è importante e risorse mentali che possono essere utili quando ti trovi a giocare partite così ravvicinate.
07:39Però ci sono anche risorse fisiche per chi rientra nel disqualificato?
07:43Sì, assolutamente.
07:48Ma noi lo sapete, anche in queste gare ravvicinate abbiamo sempre cercato di dare, così, se c'è possibilità, qualche cambio.
08:00Lo valuteremo da qui a domani.
08:04E niente, solo questo. La cosa importante, ripeto, sarà centrare la prestazione dal punto di vista dell'atteggiamento.
08:15Con lo stato dell'atteggiamento vi sto dicendo che questa partita con la Pescara in città è molto sentita.
08:23C'è anche questa polemica sui biglietti, una polemica un po' forte, pure perché in effetti la Pescara si sarebbe andata all'andata,
08:34che in generale avevano pochi biglietti, però ne avevano quasi 1.300.
08:38Adesso sono andati a 700.
08:40Insomma, se vogliamo andare un po' così in più, qui c'è qui sta.
08:44A un derby potremmo fare queste cose.
08:48Sì, mi dispiace che ci sono sempre queste situazioni che sporcano e inquinano un po' quello che invece dovrebbe essere la cosa più importante,
09:04che è lo sguardo rivolto alla gara.
09:08Cosa posso dire? Non è facile per me dare dei giudizi su queste situazioni qua, perché già faccio fatica a esprimerle quelle che riguardano il campo,
09:19figuriamoci fuori dal campo.
09:22Io credo che domani, nello scorso derby, speriamo nello spettacolo e poi sappiamo com'è andata a finire.
09:35Questa volta auguriamoci una brutta partita.
09:40Però il fatto che si è giocato sardo, adesso si gioca il martedì, non pensa che possa beneficiare il Danciano,
09:47perché la partita di andata si era creata una tensione, un stato di agitazione da parte di tutto il popolo rossonero,
09:55che poi, dal mio modesto parere, mi sembra che probabilmente si sia riflesso sulla squadra negativamente.
10:01Dal punto di vista psicologico, questa tensione, la squadra è rientrata, non ha avuto modo.
10:06Nella precedente fu una settimana molto tesa, molto nervosa. Adesso c'è stato poco su cui riflettere in questo derby.
10:14Io credo che sia cambiato molto rispetto all'andata, nel senso che noi eravamo comunque in una posizione di classifica importante,
10:27era stato creato in maniera un po' questa psicosi del primato, di dover per forza fare qualcosa.
10:39Adesso invece le cose sono diverse, noi abbiamo un obiettivo ben chiaro, sappiamo che loro sono più bravi di noi e quindi vediamo.
10:53Andiamo sul campo e cercheremo di fare una partita come sappiamo fare.
11:03Noi abbiamo bisogno del nostro spirito, dell'atteggiamento della Virtus, abbiamo bisogno di queste componenti per fare una bella prestazione.
11:15Io ai ragazzi non chiedo mai un risultato, ma chiedo una prestazione importante e coraggiosa.
11:22E nonostante che si gioca così avvicinati a un'altra gara, lo sapete io non cerco mai alibi, non cerco mai negli assenti, nei presenti, nell'arbitraggio o nel resto.
11:38C'è da affrontare questa gara con un grande piglio e sono convinto che noi ci faremo trovare pronti.
11:44All'andata fu un episodio abbastanza discusso, pensate anche che questa volta possa risolversi con un episodio?
11:56Ma all'episodio mi va bene, l'importante è che sia a favore nostro.
12:01Più vera la pace?
12:06Io credo che queste sono partite in cui c'è da rimanere concentrati non sull'ambiente, non sull'aspetto climatico, ma su quello che noi dobbiamo fare.
12:20Abbiamo fatto tanto, siamo nel rush finale, nessuno ci chiede niente, ma noi dobbiamo pretendere molto da noi stessi in questo momento.
12:33Va bene? Va bene.

Consigliato