• mese scorso
Trascrizione
00:00Sono 15.000 in Brasile, tanti altri non siamo riusciti a regolirle perché magari sono rimasti a morire le lugari, però penso che tutta la popolazione è indignata con 36 morti, più giovani che vecchi.
00:16Allà purtroppo ci viaggiamo tutti, io sono originario di Gioia di Marsi, l'avrò fatta 100.000 volte per l'estate per venire a lavorare.
00:23Lei dice l'anno, conosce benissimo la situazione, se ci sono questi soldi, di utilizzare per mettere in sicurezza, saldami Alessandro, almeno non li darò a nessuno.
00:33Tanti genitori non devono provare il dolore che abbiamo trovato nei formali aiutati, perciò veda lei, noi ci mettiamo nelle mani di chi?
00:43La ministra. E di chi abbiamo dato fiducia? Ecco, non sono io a consegnargliele, ma io non voglio far consegnare a uno di questi ragazzi che sono stati loro i promotori di questo istituto. Prego ragazzi, non prego.
00:57Ecco, sei tu che...
01:06Il mio unico obiettivo è realizzare questa iniziativa di ultimi casi, che sono i tre episodi, un po' per conoscenza personale, hanno colpito molto, quello di Miriam, di Alessandro e di Peppe.
01:22Peppe in particolare, io lo conoscevo perché andavo tutti i giorni alla banca di Miriam, ma al di là di questo, perché questo non c'entra nulla, la parte dei ragazzi è partita proprio da questo posto, la voglia di essere utili, di renderci utili, di andare oltre anche il giornalismo.
01:39La strada viene trasformata in una strada di 9 metri.
01:44L'ingegnere, come semplicemente ai lati del benchino, con lo spostamento dei telecanali, l'allargamento dell'area, fino alla capricciata, ci viene una strada normale.
01:57Il guardarello, ma quello che è più importante per quanto riguarda gli incroci, in ogni incrocio di questi più importanti, come quello di strada 10, secondo me sono tre rotonde.
02:07Pasqualino De Cristofano ha garantito che in attesa dei tempi della Provincia, gli uffici amministrativi saranno installati dei semafori dentro la fine di febbraio per tamburare la situazione. Ci conferma i tempi di attivazione?
02:19I tempi di attivazione sono confermati, l'ingegnere ha portato oggi il documento con il quale sarà risposto l'acquisizione del semaforo, quindi nei prossimi giorni partiranno i lavori.
02:29Anche se l'auspice di questo semaforo sarà soltanto, come ho detto prima, per due mesi.
02:36Tra due mesi e due ore riconcerranno i lavori per l'architettura dell'area.
02:42In passato è stato già posto un semaforo a Borgottomila, ma non è stato rispettato, ha provocato soltanto più danni, in quanto non veniva rispettato. Cosa ne pensa lei di questo fatto?
02:56Quando è nata questa richiesta del semaforo c'è stato qualche consigliere in provincia che ha subito la sposata, io sinceramente dico che non è il semaforo che è il problema.
03:06L'unica soluzione è quella della rotonda illuminata, con traffico analizzato e tu sei costretto, a meno che non sei fuori di testa, che non vedi la barriera, non vedi niente,
03:17però se tu sei costretto con il traffico analizzato il problema viene meno, perché poi l'incidente non è che nel 99% dei casi, non è che avviene perché tu da solo te ne vai fuori strada,
03:31ma perché comunque c'è un impatto con un altro veicolo che modifica la traiettoria.

Consigliato