• anno scorso
Trascrizione
00:00Obiettivo crescere e aumentare il numero dei comuni che aderiscono tra il 2025 e il 2027.
00:07Sono 11 le amministrazioni che prendono parte nel Bresciano al Banco del Riuso, con Iseo, Berlingo, Castegnato, Castrezzato, Cazzago, Cologne, Lograto, Maclodio, Paderno, Passirano e Rovato per un bacino di utenze di circa 80.000 persone.
00:22Ma nel prossimo triennio si ponta a crescere come sostenuto durante l'incontro per fare il punto della situazione nella sala consiglio di Iseo.
00:30Si sta evolvendo e è stata presa praticamente come esempio e come necessità per tutelare il nostro ambiente.
00:39Per cui non devo fare altro che esprimere un certo orgoglio per tutto il lavoro che svolge la nostra fondazione Cogeme che è stata la proponitrice di questa iniziativa.
00:54Presenti alcuni sindaci del territorio, alcuni assessori a Iseo, si sono tirate le somme dopo 10 anni di attività per l'iniziativa ideata da fondazione Cogeme e lievitata con il passare degli anni.
01:05Non è un servizio che viene dato alle comunità ma è e diventerà sempre di più un elemento di cultura che è fatto di aggregazione, che è fatto di attenzione ai beni.
01:25Nel triennio 2022-2024 è stato sottolineato durante l'incontro sono stati consolidati alcuni obiettivi e definite nuove strategie, tra i risultati collaborazioni attive con i servizi sociali dei comuni, con la comunità e le associazioni locali, formazione dedicata ai soci volontari e partecipazioni a bandi di finanziamento.