• anno scorso
Trascrizione
00:00Un paese in festa, Polaveno, per l'arrivo di In Piazza Con Noi, una comunità che si è stretta attorno al sindaco Aristide Peli, tornato alla politica dopo dieci anni, alla guida del suo paese dopo venti e alla giunta fatta di giovani capaci e desiderosi di rendere il paese valtromplino sempre più bello da vivere e da ammirare.
00:21La concretezza è un aspetto fondamentale, tante le associazioni ma tanti anche i singoli cittadini che lavorano per il territorio, per il comune, per il bene comune, altro aspetto molto importante che in questi ultimi anni sulla scena nazionale viene sempre meno, ma il bene comune vuol dire questo, fare partecipazione, dare un qualcosa senza chiedere nient'altro in cambio.
00:42In Piazza Con Noi anche tanti bambini, a loro e agli anziani, l'amministrazione Peli ha dedicato i primi investimenti significativi per realizzare l'asilo nido e il centro civico diurno che vedranno la luce dopo l'arrivo del mercato al sabato mattina, tanto richiesto dai cittadini.
00:59Una puntata davvero ricca di storie e di persone, di ospiti d'eccezione, a partire dal presidente di Confindustria Franco Gussalli Beretta, all'assessore regionale Giorgio Maione, al presidente della provincia Emanuele Moraschini, a quello della comunità montana Massimo Otelli e all'amministratore delegato di Aprica Due Ambiente Filippo Agazzi.
01:20Al centro tematiche economiche, ambientali, viabilistiche e della sicurezza tra progetti, sinergie e nuovi scenari.
01:27Se vogliamo affrontare le sfide delle transizioni digitale da una parte e green dall'altra, il capitale umano è fondamentale.
01:37All'autostrada abbiamo un dialogo continuo e costante con le autorità competenti. Tutte le 14 categorie economiche ed autoriali del territorio bresciano hanno fatto una lettera molto esplicita al commissario, perché noi vorremmo ancora più accelerazione, perché è una questione di competitività.