Roma, 25 nov. (askanews) - "Oggi ricorre la Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne. La Camera dei deputati è lieta di ospitare la rappresentazione odierna che denuncia una piaga sociale atroce e diffusa. Secondo le ultime stime dell'Oms, quasi una donna su tre di età compresa tra i 15 e i 49 ha subito almeno una volta nella vita violenza fisica o sessuale".Così il Presidente della Camera dei deputati, Lorenzo Fontana."Insieme possiamo costruire una società più sicura. Dove ogni donna possa vivere libera dalla paura e dalla violenza, trovando nelle istituzioni e nella comunità un forte sostegno, deciso e incondizionato. E mi rivolgo soprattutto alle ragazze: non abbiate paura a denunciare, fatelo se vi sentite insicure, perché è nel vostro diritto vivere sicure in questo paese come in tutto il resto del mondo".
Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Oggi ricorre la giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne.
00:09La Camera dei Deputati è lieta di ospitare la rappresentazione odierna che denuncia una piaga sociale atroce e diffusa.
00:19Secondo le ultime stime dell'Organizzazione Mondiale della Sanità,
00:24quasi una donna su tre, di età compresa tra i 15 e i 49 anni, ha subito almeno una volta nella vita violenza fisica o sessuale.
00:37Insieme possiamo costruire una società più sicura, dove ogni donna possa vivere libera dalla paura e dalla violenza,
00:48trovando nelle istituzioni e nella comunità un forte sostegno deciso e incondizionato.
00:55E mi rivolgo soprattutto alle ragazze.
00:59Non abbiate paura a denunciare.
01:02Non abbiate paura a denunciare, fatelo, se vi sentite insicure,
01:07perché è nel vostro diritto vivere libere e sicure in questo Paese come in tutto il resto del mondo.