• l’altro ieri
Milano, 27 nov. (askanews) - Il Ministro della Difesa, Guido Crosetto, ha visitato oggi l'International Flight Training School (IFTS) a Decimomannu (Cagliari), realizzata grazie alla collaborazione tra Aeronautica Militare e Leonardo e sede della scuola di volo internazionale per piloti militari."La collaborazione tra Forze Armate e industria nazionale, la ricerca di economie di scala e la capacità di operare e addestrarsi insieme ad alleati e partner internazionali sono diventate essenziali per affrontare le sfide emergenti" dice il ministro. "Ciò è possibile anche attraverso la creazione di poli addestrativi all'avanguardia, come l'International Flight Training School", ha aggiunto.Con oltre 400 lavoratori impiegati, di cui l'80% sardi, l'IFTS rappresenta un modello di eccellenza nella formazione di piloti per jet di 4 e 5 generazione. Il Polo Addestrativo di Decimomannu soddisfa la crescente domanda di formazione.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il ministro della difesa Guido Crosetto ha visitato l'International Flight Training School a Decimo Mannu, Cagliari,
00:06realizzata grazie alla collaborazione tra Aeronautica Militare e Leonardo e sede della Scuola di Volo Internazionale per Piloti Militari.
00:15La collaborazione tra Forze Armate e Industria Nazionale, la ricerca di economie di scala e la capacità di operare e addestrarsi insieme ad alleati e partner internazionali
00:26sono diventate essenziali per affrontare le sfide emergenti, dice il ministro.
00:31Ciò è possibile anche attraverso la creazione di poli addestrativi all'avanguardia, come l'International Flight Training School ha aggiunto.
00:39Con oltre 400 lavoratori impiegati, di cui 80 sardi, l'International Flight Training School rappresenta un modello di eccellenza nella formazione di piloti per jet di quarta e quinta generazione.
00:52Il polo addestrativo di Decimo Mannu soddisfa la crescente domanda di formazione.

Consigliato