Domenica l'esercito siriano ha inviato rinforzi per impedire agli insorti di avanzare nella campagna settentrionale nella provincia di Hama, dopo aver conquistato Aleppo
Category
🗞
Novità Trascrizione
00:00Dopo aver conquistato sabato ampie zone della città di Aleppo, i ribelli in Siria stanno avanzando in profondità nella provincia di Hama.
00:07L'esercito regolare di Damasco ha per questo inviato rinforzi nell'area con l'obiettivo di bloccare gli insorti ed evitare che avanzino nella campagna.
00:16I caschi bianchi siriani, che operano nelle aree controllate dall'opposizione, hanno dichiarato che gli attacchi aerei governativi su Idlib hanno provocato la morte di almeno 8 civili e il ferimento di altri 54.
00:29Anche l'Osservatorio Siriano per i Diritti Umani, organizzazione che ha sede nel Regno Unito, ha dichiarato che alcuni civili sono stati uccisi da presunti attacchi russi sulla stessa città di Idlib.
00:41Nel frattempo, sabato sera, il presidente siriano, Bashar al-Assad, ha rilasciato le sue prime dichiarazioni pubbliche attraverso i media statali siriani dopo l'inizio dell'offensiva,
00:51affermando che le sue forze sconfiggeranno gli insorti indipendentemente dall'intensificarsi dei loro attacchi.