• anno scorso
Trascrizione
00:00Abbiamo fatto smettere di preopera e quindi non ho dubbi che domani gli facciamo rimangiare quella data del 31 dicembre 2005.
00:11Saremo al vostro fianco, ci sarà il presidente della regione ma ci sarà anche una delegazione dei nostri parlamentari, vedo qui il nostro segretario regionale Fossi.
00:19Ci saremo, insisteremo. La questione è molto semplice.
00:23O hanno mentito nelle istituzioni, in Parlamento e quindi davanti a tutti gli italiani su questa storia del Golden Power che avrebbe evitato i licenziamenti,
00:32oppure siamo di fronte ad un governo che si fa calpestare la faccia dalla prima multinazionale che passa.
00:37In ogni caso noi dobbiamo dire no, noi vogliamo vedere un impegno serio da parte di questo governo a essere di parola con quello che aveva detto,
00:46cioè che non ci sarebbero stati i licenziamenti, che non ci sarebbero state le chiusure.
00:50L'hanno promesso in campagna elettorale.
00:52L'hanno promesso in campagna elettorale, però adesso è con i vostri occhi ben in testa che devono sapere quello che stanno facendo.
00:58Perché questo vuol dire lasciare per strada 300 famiglie e in questo caso, in un territorio come questo, vuol dire desertificare la manifattura toscana e senese.
01:08Questo non ce lo possiamo permettere, perché qua davvero, se non difendiamo questo polo industriale, non stiamo difendendo il futuro industriale di questa provincia e quindi di questa regione.
01:18Quindi noi abbiamo pienamente questa consapevolezza.
01:20Qual è l'importanza strategica?
01:22Di riuscire a tenere aperti i cancelli di questo sito e vi garantiamo che ci siamo oggi, ci eravamo ieri, continueremo ad esserci finché sarà necessario per riuscire a vincere insieme questa sfida.

Consigliato