• l’altro ieri
Il Manchester City di Pep Guardiola incassa la settima sconfitta nelle ultime dieci partite. Al termine della sfida di Champions contro la Juventus, il tecnico spagnolo ha parlato in conferenza stampa.

Category

🥇
Sport
Trascrizione
00:00Qualche anno fa disse che affrontare l'Atalanta era come andare dal dentista, affrontare questa Juve che cosa ha significato?
00:06È diverso, è diverso, una grandissima squadra come sempre è stata la Juventus, mi auguro il meglio, gli faccio il complimenti per la vittoria e il futuro appartiene a loro, hai ragione.
00:22Quello che dobbiamo fare è arrivare più volte in quella situazione e finire l'azione, è quello che ho detto prima, ci è mancato l'ultimo momento ma vogliamo calciare, sappiamo dove è la porta.
00:34Non ci siamo riusciti ma la sensazione dei giocatori è che pensi che non vogliono fare gol?
00:42Ma ci sono difensori, ci sono aggressivi, difendono molto bene e faccio anche il complimento a loro per la sua dilama, direi che la semplicità che oggi abbiamo mostrato è quella.
00:57Alla fine dribblare su De Gundo con il cross di De Dooku, il cross di Bernardo, tutti quanti che arrivavano lì per fare gol era lì, è la nostra maniera di giocare e questa maniera è la stessa che ci ha portato a fare qualcosa di straordinario in Inghilterra e credo nel mondo.
01:15Adesso abbiamo un brutto periodo per la ragione che tutti sappiamo, abbiamo difficoltà dall'inizio 1 ma io devo guardare, il gioco ci salvarà, il gioco ci porterà alle vittorie e dobbiamo insistere in provarlo.
01:28Non c'è difesa perché portiamo tante partite che non vinciamo quando non era un'abitudine e quando questo succede è l'argomento che io ti do sempre una scusa.
01:38E quando li do vincendo, che bello è tutto e che bello hanno giocato fino alla fine, alla fine è quello che è, ci farà più forti, ci darà valore a quello che abbiamo fatto nel passato e quando ritorneremo a vincere ricorderemo questo periodo e ci darà più piacere.
01:55Può chiederle se è vero che è stato vicino alla Juventus, in particolare nel 2019 e se in futuro non esclude ad allenare in Italia?
02:03No, no, non sono stato vicino. Buona serata a tutti e complimenti a lui.

Consigliato