• l’altro ieri
Il presidente ucraino ha avvertito che le sue brigate non sono attrezzate per affrontare la Russia e che solo l'unità tra Stati Uniti ed 'Europa permetterà a Kiev di prevalere

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00È un bot a risposta a distanza quello di giovedì tra Putin, in conferenza stampa di fine anno a Mosca, e Zelensky da Bruxelles, dove si sta svolgendo il Consiglio europeo.
00:12Il Presidente ucraino ha definito in un'serie politicamente sfacciata la proposta ungherese di un cessato il fuoco natalizio.
00:20Il cessato il fuoco. Dobbiamo capire che non possiamo vivere con un conflitto congelato.
00:28Quando parliamo di cessato il fuoco, in qualsiasi conflitto, in qualsiasi guerra, le persone sanno cosa succederà dopo, come finirà tutto.
00:38Dobbiamo sapere cosa succederà domani, per farlo oggi, e in un altro caso faremo un conflitto congelato e tutto.
00:48E per questo l'Ucraina ha bisogno di garantie di sicurezza. Una forte posizione dell'Ucraina e garantie di sicurezza.
00:54Dopo aver aggiornato il leader dei 27 sugli ultimi sviluppi in prima linea, dalla capitale della diplomazia europea, Zelensky ha definito il Presidente russo Vladimir Putin un pazzo.
01:04Penso che sia pazzo. Penso così. In realtà, penso che anche lui pensa che sia pazzo.
01:14No, no, è vero. Ama uccidere. È molto pericoloso per tutti.
01:24Zelensky ha anche chiesto più sistemi di difesa aerea, in particolare per proteggere gli impianti nucleari e altre infrastrutture energetiche.
01:33Sottotitoli e revisione a cura di QTSS

Consigliato