• anno scorso
Una slitta rossa, decorazioni scintillanti e un salone addobbato come nelle più incantevoli favole natalizie: così Antonella Clerici ha aperto la sua speciale Cena di Natale su Rai 1. Il programma, andato in onda il 23 dicembre, ha regalato al pubblico una serata tra musica, cucina e tradizione, con un sorprendente mix di ospiti che hanno incarnato l’atmosfera calorosa delle festività. Tra questi, la coppia inedita formata da Gianni Morandi e Stefano De Martino ha catturato l’attenzione con un'esibizione carica di energia e nostalgia.

[idgallery id="1764657" title="Stefano De Martino, vita e carriera di un ballerino sex symbol"]
L'inedito duetto Morandi-De Martino
La serata è entrata nel vivo con l’arrivo di Gianni Morandi e Stefano De Martino. Insieme, hanno regalato emozioni forti grazie a un duetto che ha intrecciato varie generazioni musicali. Da Occhi di ragazza a un medley coinvolgente con Leva calcistica e Balla balla ballerino, i due artisti hanno mostrato una sintonia sorprendente. La loro performance è piaciuta al pubblico, tanto da aver registrato picchi di ascolto del 23.5%, con oltre 4.5 milioni di spettatori incollati allo schermo.

[idarticle id="2474049,2323833,2411006" title="La ''Cena di Natale'' di Rai 1 e Antonella Clerici, serata speciale fra show e cucina,Gianni Morandi torna in tv con lo show ''Evviva!'' per festeggiare i 70 anni della Rai,Stefano De Martino: «Per tutti ero il ''marito di Belen''»"]
Musica, tradizione e cucina
La Cena di Natale non è stata solo musica, ma anche un omaggio alla cucina italiana, celebrata con passione dagli chef presenti. L’evento ha puntato i riflettori sulle ricette tradizionali del Natale, sottolineando il valore della cucina come patrimonio culturale italiano. In vista della candidatura a Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità Unesco, Angelo Mellone, direttore di Rai Intrattenimento Day Time, ha commentato: «La cucina italiana non è solo cultura, ma un legame che unisce famiglie e generazioni».

[idgallery id="2400704" title="Antonella Clerici: la carriera e la vita di una delle conduttrici tv più amate"]
Cena di Natale, un successo su Rai 1
Con uno share del 20.5% e una media di 3.273.000 telespettatori, il programma si è rivelato un successo indiscusso. Prodotto da Rai Direzione Intrattenimento in collaborazione con Stand by me, ha ospitato personalità di spicco come Massimo Bottura, Nek, Al Bano, Alessandro Siani, e in collegamento, Alberto Angela.

(immagini www.raiplay.it)

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Occhi di ragazza, questo piaggio prima o poi sarà finito
00:10Una spiaggia vuota senza mare, io dovrò vedere in voi
00:20Occhi di ragazza quanto male, vi farete perdonare
00:30L'acqua di una lacrima d'addio sarà l'ultimo regalo che da voi riceverò
00:41L'acqua di una lacrima d'addio sarà l'ultimo regalo che da voi riceverò

Consigliato