• 18 ore fa
Trascrizione
00:00Natale e Capodanno non da tutto esaurito per il Lago di Seo, strutture ricettive non pienissime e pochi turisti tra le strade, complice anche freddo e maltempo.
00:11Sarà un 25 dicembre con il 60% di prenotazioni negli alberghi aperti a dicembre, spiegano gli esperti del settore.
00:18Un po' meglio il Capodanno con le stime che raggiungono l'80% nelle strutture che hanno deciso di non chiudere in questa fase.
00:25Le prenotazioni in dicembre si confermano un po' le solite di tutte le stagioni, nel senso che il Natale è parzialmente occupato, abbiamo un'occupazione di circa del 60% nelle strutture ancora aperte, perché non dimentichiamo che la maggior parte delle strutture in inverno chiude e riapre poi ad aprile.
00:43Le strutture aperte conservano una prenotazione del circa 60% per quanto riguarda il Natale.
00:50Un periodo sicuramente non straordinario, quello di fine anno per il Sebino, con una parte delle strutture ricettive chiuse che aprono nel periodo pasquale un flusso di gente non straordinario.
00:59Bene gli italiani che scelgono il lago di Seo come meta per un mordi e fuggi o per una vacanza breve di due o tre giorni.
01:06Pochi turisti stranieri, soprattutto tedeschi, in crescita rispetto agli ultimi anni.
01:11La maggior parte delle prenotazioni che arrivano in questo periodo riguardano italiani, parenti che si muovono per festeggiare o comunque anche per fare una breve vacanza sul lago.
01:22Chiuso tra pochi giorni, l'anno si guarda già al 2025 con le prenotazioni estive a buon punto, con numeri che si pensa possano essere buoni o ottimi.
01:31Spesso tra dicembre e gennaio riceviamo parecchie prenotazioni e posso già affermare che la stagione 2025 sarà un'ottima, una buona stagione, buona ottima stagione.