• l’altro ieri
Il notiziario di Tgs, edizione del 27 dicembre – ore 19.50

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Finanziaria, Lars approva la norma per i grandi eventi senza bando, la somma è di 3 milioni e mezzo, si tratta delle serate belliniane, della Coppa degli Assi, del Jazz Festival e della Settimana di Musica.
00:20Via libera dalla giunta regionale i criteri per l'erogazione del reddito di povertà, il contributo di solidarietà a fondo perduto alle famiglie residenti in Sicilia da almeno 5 anni, occorre avere un ISEE 2023 inferiore a 5000 euro.
00:40Il figlio di Totorina, Giovanni, si è visto accogliere dalla Cassazione con rinvio il ricorso presentato contro la proroga da parte del Ministero della Giustizia del 41 bis nel novembre 2023.
01:00Morti i sospetti al Papardo di Messina, altri 5 indagati e nuovo sopralluogo, si tratta di ex dirigenti, l'inchiesta ha portato nelle scorse settimane al sequestro delle sale operatorie da parte dei carabinieri.
01:20Il parroco di Brancaccio, morto prematuramente a Palermo, le lacrime dell'arcivescovo Lorefice, ha lasciato un segno nel nome di Pino Puglisi.
01:40La replica è la normalità ed è dovuta a questioni igieniche, nessuna ma la sanità. Riparte la stagione scistica di piano battaglia, dopo un anno di chiusura, nelle ultime ore le nevicate hanno consentito la piena funzionalità, da domani gli impianti saranno aperti dalle 9 alle 16, festivi e prefestivi fino alle 16.30.
02:04Successo di misura ieri per il Palermo contro il Bari, a decidere il match è stato l'Eduaron, ma nonostante la vittoria squadra e allenatore alla fine sono stati fischiati dai tifosi.
02:34Si sta continuando a votare e tra poco ci collegheremo in diretta con Giacinto Pipitone che si trova a Lars.
03:04Buonasera a tutti voi, mentre andiamo in onda è in corso una riunione a Lars.
03:32Per mettere a punto le ultime norme, quelle che nel gergo vengono chiamate del maxiemendamento, è lì che si è costruito, si sta costruendo l'accordo che con ogni probabilità sbloccherà la finanziaria, la quale a sua volta verrà approvata nella notte, è prevista proprio a notte inoltrata la votazione di questo maxiemendamento che mette insieme le proposte del governo, almeno quelle essenziali, perché il governo per arrivare a un'intesa ha tolto le norme più importanti,
03:59per arrivare a un'intesa ha tolto le norme più contestate sulle quali l'opposizione avrebbe alzato un muro, questo ha dato un viaditto della sostanziale al primo maxiemendamento, nel frattempo però, ed è questa la cosa giornalisticamente più curiosa, si sta scrivendo anche il secondo maxiemendamento, quello delle forze parlamentari dei deputati.
04:29Quella è la norma sulla quale bisogna porre più attenzione perché lì a volte arrivano i contributi a pioggia ed è questo l'argomento di cui si sta parlando proprio in queste ore, oggi pomeriggio nel pleno della votazione un cartello che mette insieme 103 associazioni che durante tutto il 2024 sono state escluse da qualsiasi forma di contributo, questo cartello ha chiesto sostanzialmente ai deputati di rinunciare non a tutte, attenzione, ma a una parte delle mani,
04:59le mance che stanno per dare, destinando le somme a cui rinunciano alla creazione di un ponno che metterebbe a bando i contributi e a questo bando potrebbero quindi partecipare anche chi finora è rimasto escluso perché non ha un deputato che cita le associazioni facendo di avere i contributi a pioggia.
05:22Questo è l'argomento più spinoso che verrà risolto nella notte e domani mattina sicuramente la finanziaria sarà approvata, questo consente e chiudo di sbloccare tutta la spesa della Regione dal 1 gennaio, non ci sarà esercizio provvisorio come è accaduto già l'anno scorso e come non accadeva veramente da alcuni decenni e quindi sostanzialmente ci sarà una regolarità nell'attività finanziaria della Regione, poi dal gennaio in poi ci sarà probabilmente una seconda finanziaria che recupererà le norme che ho detto prima.
05:52Oggi il Governo ha tolto la testa in base per favorire un'intesa.
06:22Il contributo di solidarietà a fondo perduto garantirà fino a un massimo di 5.000 euro alle famiglie residenti in Sicilia da almeno 5 anni.
06:34Il requisito principale oltre alla residenza è quello reddituale, occorre avere un ISEE relativo al 2023 inferiore a 5.000 euro.
06:43Pubblicheremo il decreto in tempi estremamente brevi, afferma Schifani e i beneficiari del fondo saranno destinati ad attività socialmente utili.
07:13Il Governo aveva giudicato corretto il provvedimento.
07:30Torniamo a parlare di morti sospette al papardo di Messina, altri 5 indagati, tutti i dettagli in questo servizio di Emilio Pintaldi.
07:42Il fascicolo sulle morti sospette all'ospedale papardo si arricchisce di un nuovo capitolo.
07:47Ci sono altri 5 indagati nell'inchiesta sui decessi sospetti all'ospedale che ha portato nelle settimane scorse al clamoroso sequestro delle sale operatorie da parte dei carabinieri dei Nassa.
07:55Sono Mario Paino, Salvatore Munafò, Ranieri Giuseppe Trimarchi, Alberto Firenze e Giancarlo Niutta.
08:01Si tratta degli ex dirigenti della struttura ospedaliera che hanno ricoperto varie cariche ai vertici del papardo negli anni scorsi.
08:07All'indomani del sequestro risultavano indagati Catena Di Blasi, direttore generale del papardo, Paolo Gardia, direttore sanitario, Vincenzo Manzi, direttore amministrativo, Francesco Patanè, primario di cardiochirurgia, Maria Chiara Zucchetti, direttore della rianimazione, Silvio Tomasini, responsabile della terapia intensiva post-operatoria.
08:24Il quadro emerso nella prima fase dell'inchiesta parlava di acqua contaminata, rubinetti senza filtri e strumenti non sterili nelle sale operatorie di cardiochirurgia.
08:32La decisione di sequestrare le sale da parte del GIP su richiesta della procura era arrivata dopo le denunce da parte dei parenti di alcuni pazienti morti dopo interventi di bypass coronarici o di installazione di valvole cardiache.
08:43Un nuovo accesso degli esperti della procura alle sale operatorie è stato fissato per il 30 dicembre per effettuare i nuovi prelievi e campionamenti.
08:51La decisione di sequestrare le sale da parte del GIP su richiesta della procura era arrivata dopo le denunce da parte dei parenti di Dora Biondo, Maria Eugenia Lombardo, Carmela Sanpietro, Giuseppe Lo Giudice, Calogera Caruso, Vincenzo Ragusa e Gaetano Bombaci, tutti deceduti dopo interventi di bypass o di installazione di valvole cardiache.
09:10Nella chiesa della Missione Speranza e Carità, l'addio a Don Maurizio Francoforte, il parroco di Brancaccio morto prematuramente a Palermo, le lacrime dell'arcivescovo Lorefice che ha detto ha lasciato un segno nel nome di Pino Puglisi.
09:29Il bastone che gli ha donato fratel Biaggio Conte e che Don Maurizio ha voluto portare con sé nel sepolcro che lo accoglierà è un segno tangibile di come egli ha vissuto la sua vita cristiana, la sua appartenenza alla Chiesa e il ministero presbiterale.
10:00Come vi dicevo, una transumanza verso la vita senza fine, verso i pascoli eterni, che prima di tutto, in virtù della rinascita battesimale, lo vedeva essere pecorella del gregge amato e condotto dal Signore. Era potente la consapevolezza di essere un amato dal Signore.
10:25La voce, increspata dall'emozione, il pianto che non riesce a trattenere l'arcivescovo di Palermo, Corrado Lorefice, ricorda Don Maurizio Francoforte, il prete della parrocchia di San Gaetano, nel quartiere Brancaccio che fu di Don Pino Puglisi morto alla vigilia di Natale in un'omelia piena di tensione e patos.
10:45Sulla barra che campeggia al centro della Chiesa, missione di speranza e carità, cremita di persone, dove stamattina si sono svolti i funerali del prete che con impegno e con sudore cercava il bene di Brancaccio, c'è il Vangelo con i libri degli Atti degli Apostoli che furono di Don Pino Puglisi.
11:02Dentro, il bastone che gli ha donato fratel Biagio Conte, segno tangibile di come Don Maurizio abbia vissuto la sua vita cristiana, ha detto Lorefice.
11:11Era già nell'ultima settimana di vita, eppure lui pensava più agli altri che a se stesso.
11:19Mi porto nel cuore con grande gratitudine la figura di un vero prete, semplice, donato totalmente come ho potuto leggere anche nel suo testamento spirituale e soprattutto di una grande libertà interiore e credo che questa sia l'eredità che dobbiamo custodire.
11:49Tanti i giovani del gruppo I Care, sempre vicini a Don Maurizio.
11:54Ci ha lasciato l'impegno di realizzare quel parco giochi che lui sognava per il quartiere di Brancaccio su un bene confiscato e realizzare quello che era la terra promessa.
12:03Temi che senza lui Brancaccio possa fare un passo indietro?
12:07No, siamo un territorio diverso, lui ci ha cambiati, ci ha amati, ci siamo sentiti amati come ci siamo sentiti amati da Puglisi, quindi più di questo non possiamo tornare indietro.
12:17Cosa vi mancherà di più?
12:19La quotidianità, il rumore delle sue chiavi, il suo passo, il bastone che negli ultimi tempi portava in giro, questo.
12:29La giunta comunale di Palermo ha approvato il progetto esecutivo per la costruzione dell'asilo nido I piccoli di padre Pino Puglisi a Brancaccio.
12:39Il progetto approvato lo scorso marzo dal consiglio comunale e inserito nel programma triennale delle opere pubbliche avrà un costo poco inferiore ai 3 milioni e 900 mila euro
12:49che sarà coperto con gli stanziamenti in bilancio nelle annualità 24-26 attraverso i fondi POC.
12:55Primi botti, già quattro i feriti da Natale a oggi, due sono gravi.
13:02Un sedicenne coinvolto in uno scoppio a Palazzo Adriano, a gravi ferite alla mano e al volto, è stato trasportato in ospedale dai sanitari del 118.
13:12La prognosi è riservata, i carabinieri stanno accertando se sia stato lui ad accendere il mortaretto, se lo abbia raccolto o non esploso, la castagnola sarebbe stata realizzata in modo artigianale.
13:23Altri tre sono stati curati al Policlinico di Palermo, in chirurgia plastica, a ferite gravi anche per un 31enne di Piana degli Albanesi.
13:32Gli altri due hanno riportato lesioni più lievi e saranno curati in dei hospital del reparto di chirurgia plastica diretto dalla professoressa Adriana Cordova.
13:42Oltre 4.000 botti legali sono stati intanto sequestrati dai militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Catania in un negozio di Mister Bianco,
13:53gestito da un italiano che è stato denunciato per detenzione illecita di materiale esplodente.
13:59L'agguato davanti al Cimitero dei Rotoli a Palermo, i complici ora hanno un nome, sentiamo il servizio di Fabio Geraci.
14:07I due complici che avrebbero aiutato Francesco Lupo a mettere in pratica il tentativo di omicidio e i danni di Antonino Fragali avrebbero le ore contate.
14:16La polizia avrebbe già individuato chi ha accompagnato Lupo prima a picchiare e poi a sparare all'operaio della Reset di 43 anni.
14:24Fragali domenica è scampato per un pelo alla morte in Via Vergine Maria dopo essere stato colpito da almeno 5 proiettili fra il torace e l'addome.
14:33Ricoverato a Villa Sofia dopo un lungo intervento chirurgico è sempre in prognosi riservata.
14:40Ora gli investigatori avrebbero un'idea precisa su chi siano le altre due persone che erano in auto con Lupo,
14:46il cui fermo, disposto dal sostituto procuratore Federica Lachioma, è stato convalidato la vigilia di Natale dal GIP Maria Cristina Sala.
14:55Uno dei due uomini è sceso dalla Volkswagen, una vettura di cortesia facilmente individuabile, assieme al killer.
15:01Entrambi erano a volto scoperto e sono stati ripresi dalle telecamere. Il guidatore invece è rimasto a bordo dell'auto, ma la polizia sarebbe un passo anche da lui.
15:11Secondo gli investigatori le indagini porterebbero alla vendetta e a un agguato premeditato.
15:17È accertato che il principale indagato conoscesse i movimenti di Fragali e che sapesse che la domenica era solito andare al cimitero sulla tomba del padre.
15:26Il risentimento avrebbe radici lontane. Fragali è primo cugino di Giovanni Colombo, condannato per il dublice omicidio di Giacomo e Antonio Lupo,
15:36rispettivamente padre e fratello di Francesco, avvenuto tra i padiglioni dello Zen 2 il 14 marzo del 2019,
15:44motivo per cui la famiglia Fragali aveva deciso di lasciare lo Zen, quartiere nel quale tuttora risiede Lupo,
15:50per trasferirsi a Brancaccio in maniera da sottrarsi eventuali rappresaglie.
15:55Nel frattempo la moglie di Lupo si è rivolta al marito con un messaggio diffuso sui social affinché tutti sappiano.
16:02Per quanto lunghe possano essere queste condanne, per quanto lungo sia il tempo che dovrò aspettare, per ogni inizio c'è sempre una fine.
16:10Io nel frattempo continuerò a essere forte, proprio tu me lo hai insegnato a non mollare mai.
16:15Ti aspetto, perché la strada sarà runga ma non irraggiungibile, ha scritto la donna.
16:20Dietro le frasi sibilline si potrebbero nascondere i motivi che avrebbero spinto Lupo a impugnare la pistola
16:26per ammazzare il parente dell'uomo che aveva assassinato il padre e il fratello.
16:31Proprio questo dettaglio potrebbe avere innescato, dopo 5 anni e mezzo, la vendetta per un fatto mai del tutto sopito né dimenticato.
16:40Pannolini al posto dei Cuscini al pronto soccorso dell'ospedale San Marco di Catania dopo la denuncia del CODA,
16:47l'ospedale replica e la normalità ed è dovuta a questioni igieniche e nessuna ma la sanità.
16:55Il servizio è di Donata Calabrese.
16:57Un letto privo di Cuscini, al loro posto una pila di pannolini
17:01e quanto viene immortalata in una foto scattata da un cittadino che poco prima di Natale
17:06si è recato al pronto soccorso dell'ospedale San Marco di Catania.
17:09Foto inviata al CODA CONS è inaccettabile, dichiara Giovanni Petrone, presidente regionale del CODA CONS,
17:15che nel 2024 si verifichino ancora situazioni del genere all'interno di strutture sanitarie pubbliche
17:22dove i pazienti dovrebbero ricevere cure dignitose e rispetto per la loro condizione di sofferenza.
17:28Questa segnalazione, spiega il CODA CONS, non solo solleva dubbi sull'organizzazione e sull'efficienza dei servizi sanitari
17:35ma getta luce su una realtà che necessita di interventi immediati e concreti.
17:40Ed ecco la replica del San Marco.
17:43L'assenza di cuscini nelle sale del pronto soccorso, si legge in una nota, è la normalità ed è dovuta a questioni igieniche.
17:50Sulle barelle girano decine e decine di utenti, barelle realizzate secondo i moderni standard
17:56con lo schienale reclinabile molto comode.
17:59Il paziente ha comunque spessamente richiesto alla cortesia di ricevere un supporto per la testa
18:04e i sanitari, gentilmente, sono andati incontro alla sua esigenza.
18:07La cortesia del personale presente, espressamente ringraziato dallo stesso paziente
18:13è stata dolosamente scambiata da qualche segnalatore, afferma il San Marco
18:18per un episodio di malastanità da pubblicizzare ampiamente, traendo in inganno il CODA CONS.
18:24L'azienda, dopo aver consultato i suoi regali, si riserva di difendere in altra sede
18:29il lavoro, la professionalità e i sacrifici di quanti operano nel pronto soccorso.
18:34A Palermo oggi i funerali di Maria Ruggia, di 76 anni, è rimasta per otto giorni
18:42su una barella dell'ospedale Ingrassia di Palermo.
18:46Oggi i parenti e amici della donna hanno dato l'ultimo saluto nella chiesa evangelica.
18:51Cristo Risorto invia Carlo Del Prete, ha parlato una delle figlie della 76enne, Romina Gelardi
18:58che ha detto, pretendo giustizia per mia mamma, non abbiamo avuto il tempo
19:01di metabolizzare e di capire nulla.
19:05Dopo lo sciame sismico del giorno di Natale, nuova scossa a Montevago nella Valle del Belice
19:13ai servizi di Giuseppe Pantano.
19:16Un'altra scossa di terremoto nella Valle del Belice è stata registrata a due chilometri a nord di Montevago
19:22ad una profondità di 12 chilometri e la decima della sequenza sismica in atto
19:26e la quarta registrata con valore di magnitudo superiore a 2.
19:29Quest'ultima scossa è stata lievemente percepita dalla popolazione in tutta la zona interessata.
19:35Non si registrano, per fortuna, danni a persone o cose.
19:38Il sindaco di Montevago, Margherita Larocca Rubolo, con propria ordinanza ha attivato,
19:43a fini precauzionali, il Centro Operativo Comunale con verifiche su infrastrutture
19:48e informazioni alla popolazione.
19:50Lo scopo è di assicurare alla direzione il coordinamento dei servizi di soccorso
19:54e di assistenza alla popolazione in caso di emergenza.
19:56Nel frattempo si sta procedendo per verificare le infrastrutture pubbliche di uso pubblico,
20:02nonché quelle già inagibili o a maggior rischio,
20:05diffondere le regole di corretto comportamento alla popolazione.
20:09Sono già stati individuati nell'ordinanza i vari responsabili delle funzioni di supporto in emergenza
20:14per garantire il coordinamento delle attività volte affronteggiare l'eventuale emergenza.
20:19Tutto questo mentre si avvicina un altro triste anniversario per il Belice,
20:23quello del terremoto che nel gennaio del 1968 causò gravi danni e morte a Gibellina,
20:29Menfi, Montevago, Partanna, Poggio Reale, Salaparuta, Salemi, Santa Margherita, Santa Ninfa e Vita
20:36con una ricostruzione, dopo quasi 60 anni, non ancora completata.
20:41Il titolare di una tabaccheria in Viale Saracenia, isola delle Femmine nel Palermitano,
20:48ha visto tre uomini uscire dal suo locale dopo che avevano forzato la saracinesca.
20:53I tre sono fuggiti e sono stati inseguiti dal commerciante.
20:56Il bottino del colpo è da quantificare.
20:58Le indagini sono condotte dai carabinieri che hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza.
21:04Ladri in azione anche in una lavanderia a Gettoni, in Via Sebastiano La Franca,
21:11vicino al Policlinico di Palermo.
21:12I malviventi hanno spaccato la vetrina d'ingresso e sono riusciti a portare via 500 euro.
21:18I carabinieri, anche in questo caso, hanno acquisito le immagini dei sistemi di videosorveglianza.
21:24E' aperto da poche settimane uno store di calzature in Via Roma a Palermo,
21:30nello storico Palazzo Monteleone, ed è stato oggetto di un furto.
21:34I ladri hanno portato via scarpe, sono entrati frantumando la vetrina.
21:38Stessa tecnica utilizzata anche in altri esercizi commerciali della zona,
21:43come ad esempio la Rinascente.
21:45Anche in questo caso sono in corso delle indagini.
21:48E' rubato in un ambulatorio di endoscopia all'ospedale di Termini Imerese
21:53alcune scatole di medicinali.
21:55A presentare la denuncia è stato un medico del reparto.
21:58Le indagini sono condotte dai carabinieri.
22:00I ladri hanno portato via alcune fiale di plasil e di un farmaco sedativo
22:03a volte usato dai tossicodipendenti in caso di astinenza.
22:08Pacemaker su una neonata di un chilo e mezzo,
22:13la più piccola al mondo per peso,
22:16l'intervento eseguito dal team medico del centro di cardiochirurgia pediatrica di Taormina.
22:24Il team medico chirurgico del centro di cardiochirurgia pediatrica del Mediterraneo
22:30all'ospedale San Vincenzo di Taormina
22:31ha impiantato un pacemaker a una neonata di appena un chilo e quattrocento grammi.
22:37Secondo i medici è la più piccola paziente al mondo in termini di peso
22:41a ricevere il dispositivo elettronico.
22:44Ci sarebbe stato un caso simile nel 2015 solo in India.
22:48La bimba di agrigento già dimessa è nata prematura
22:51con un grave difetto di conduzione cardiaca.
22:54La diagnosi eseguita la ventottesima settimana di gestazione
22:57ha permesso ai medici dell'unità operativa complessa di ginecologia e ostetricia del nosocomio
23:03diretta da Lily Klein e della cardiologia pediatrica diretta da Paolo Guccione
23:08di avviare un intenso monitoraggio sia della componente fetale che di quella materna.
23:13La paziente è risultata positiva al dosaggio anticorporale
23:17per una rara patologia immunitaria congenita definita sindrome di Sheldren.
23:22La mamma della piccola è rimasta ricoverata in ginecologia
23:25dove grazie alla collaborazione del professor Rosario Foti
23:29reumatologo dell'ospedale San Marco di Catania
23:32per oltre due mesi è stata sottoposta a terapia infusionale
23:36e a giornalieri controlli cardiologici sia fetali che materni.
23:40La strategia ha consentito di prolungare la fase della gravidanza
23:44fino alla trentacinquesima settimana di gestazione.
23:55Lo stile unico di ottica Rocco Lamantia da oltre trent'anni
23:58offre professionalità e alta qualità alla portata di tutti.
24:02Occhiali da vista a partire da 30 euro
24:05ma anche occhiali top brand di tendenza per soddisfare ogni tua esigenza.
24:09Prada, Dolce Gabbana, Ray-Ban e molti altri.
24:13Ti aspettiamo a Palermo nei nostri sette punti vendita
24:16e nel nuovissimo punto vendita del mercato.
24:19Mamma, mio figlio ha fissato l'esame
24:22e ha preso un metodo alto spagnolo.
24:25Ma dice che se fissi l'esame ci troverai avuto il palestinolo.
24:29Mamma, ma sei sud?
24:31Estonati, l'avuto lato non ci sento proprio abbia.
24:35E allora, suono, vieni con me a catturare il palestinolo.
24:39Mamma, mamma, mamma, mamma, mamma.
24:42Mamma, mamma, mamma, mamma.
24:45Mamma, mamma, mamma, mamma.
24:48Mamma, mamma, mamma, mamma.
24:51Mamma, ma dove vai? Ci devi offrire la colazione!
24:55Ma chi la ha in sezione?
24:58Non c'è peggio sordo di chi non vuol sentire.
25:01Ritorna la Rottamazione a costo zero dei fratelli Casesa.
25:05Con ritiro e cancellazione del pubblico registro automobilistico a costo zero.
25:09Siamo specializzati da più di 35 anni nel recupero
25:12e nel trattamento delle auto da rottamare.
25:14Il meglio dei ricambi auto usati a prezzi concorrenziali.
25:16A Palermo, via Comandante Simone Gulli 82,
25:20zona Cantiere Navale e in Viale Regione Siciliana 7631,
25:24parallela autostrada Palermo-Catania.
25:27Nupi, nel suo grande nuovo showroom di Viale Regione Siciliana 8976 a Palermo,
25:33ha pensato di farvi due grandi offerte valide fino ad esaurimento scorta.
25:38Due divani in pronta consegna.
25:40Divano angolare con poggio a gambe a soli 800 euro.
25:43Divano con penisola reversibile a soli 650 euro.
25:47Questo potrà essere tuo con delle piccole commoderrate a partire da 30 euro al mese.
25:53Nupi, per chi ama sognare.
26:13Via Gaetano-Costa 95, parallela alla Palermo-Sciacca.
26:17Per info 091-668-2208 o 380-340-5400.
26:25Ernesto Edilizia, il partner dei tuoi progetti.
26:37Si dice che i siciliani si dividano in due grandi categorie,
26:40quelli di scoglio e quelli di mare aperto.
26:44I siciliani di scoglio, se si allontanano dalla Sicilia, sentono sempre il bisogno di tornare.
26:50Mai potrebbero immaginare di vivere lontano.
26:54Quelli di mare aperto, invece, riescono a vivere distanti,
26:58ma vi fanno ritorno ogni volta che possano, attratti dal suo irresistibile magnetismo.
27:03Che tu sia residente in Sicilia o altrove, un siciliano è prima di tutto un siciliano.
27:08E se quest'anno desideri trascorrere le festività assieme ai tuoi cari, puoi volare da loro.
27:14Dalla vigilia dell'Immacolata all'Epifania, il costo del biglietto ti verrà scontato o rimborsato del 50%.
27:21Questo è il modo della Regione Siciliana di augurarvi buone feste.
27:26Scopri di più sul sito dell'Assessorato delle Infrastrutture e della Mobilità della Regione Siciliana.
27:31Noi siamo Ottico Ocularium. Da 40 anni, dottori in ottica e optometria a Palermo, di fronte al motelaggio.
27:38Veniteci a trovare, per voi, per la salute dei vostri occhi e per i vostri bambini.
27:42Una grande promozione per il periodo di Natale con sconti fino al 70% e le lenti a contatto, il prezzo più basso d'Italia.
27:51Vi aspettiamo. Auguri da Angelo Lagattuta, per chi non lo sapesse.
28:01Riparte la stagione sciistica di piano battaglia dopo un anno di chiusura.
28:08Nelle ultime ore le nevicate hanno consentito la piena funzionalità del sito.
28:12Da domani gli impianti saranno aperti dalle 9 alle 16 nei giorni feriali e fino alle 16.30 durante festivi e prefestivi.
28:20Con 8,9 milioni di passeggeri, l'aeroporto Falcone Borsellino di Palermo segna un altro record.
28:27Archivi il 2024 come l'anno migliore di sempre.
28:31L'aumento del traffico del 10% rispetto al 2023 con un saldo positivo di ben 810.000 passeggeri e più 9,36% di voli.
28:40La media dei passeggeri per volo è di 145.
28:45Siamo al calcio. Successo di misura ieri per il Palermo contro il Bari.
28:49A decidere il match è stato l'Eduaron.
28:52Nonostante la vittoria, squadra e allenatore sono stati fischiati dai tifosi.
29:01Serviva una vittoria e vittoria è stata.
29:04Senza gioia però.
29:06La squadra Dionisi e la dirigenza sono stati fischiati prima della partita e anche dopo nonostante i tre punti che hanno riproposto il Palermo in zona playoff.
29:14La frattura è profonda e non basta un successo striminzito per far tornare la pace nell'ambiente rosa-nero.
29:20Contro il Bari Dionisi, complice al recupero di Diachitè, ha riproposto la squadra con il 4-3-3 inserendo davanti, accanto a Di Francesco e l'Eduaron Brunori, di nuovo titolare dopo oltre due mesi e mezzo.
29:33Ed è stato proprio il capitano a sfiorare il gol dopo pochi minuti intercettando un retropassaggio errato di Falletti ma il suo tiro dal limite si è stampato sulla traversa.
29:42Scampato il pericolo, il Bari si è fatto pericoloso con Favasuli che ha trovato l'opposizione di De Plange.
29:47Poco dopo è stato Di Francesco a provarci dalla distanza.
29:54Alla mezz'ora di nuovo De Plange protagonista, stavolta su Falletti.
29:59La rete che ha deciso il match è arrivata al 41esimo minuto sugli sviluppi di un corner battuto da Ranocchia che la difesa del Bari non ha saputo neutralizzare.
30:08La palla è rimasta in aria ed il più illesto ad approfittarne è stato l'Eduaron, ancora lui come corso a suolo a segno per la prima volta in casa.
30:17Prima dell'intervallo, di testa Diachitè è andato vicino al raddoppio.
30:22Ad inizio ripresa Dionisi ha inserito l'un per Di Francesco, di fatto passando al 3-5-2 con il chiaro intento di proteggere il risultato.
30:30I rischi maggiori il Palermo li ha accorsi a causa di due erroracci di Diachitè.
30:35Il primo dopo nove minuti quando in solitudine per poco non sorprendeva De Plange con uno sciagurato retropassaggio.
30:42Il secondo al trentesimo quando ha lisciato completamente il pallone in area di rigore concedendo la battuta ravvicinata a Mantovani sul cui tiro De Plange, ieri il migliore in campo, si è opposto con efficacia.
30:55Nel finale dopo un tentativo di testa di Henry è entrato al posto di Brunori chance per Novakovic che in area di rigore si è girato ma non ha trovato la porta da posizione favorevole grazie anche all'intervento di Nicolaou.
31:11Questa era l'ultima notizia dalla redazione, l'augurio di una buona serata.

Consigliato