• anno scorso
Trascrizione
00:00Torna libera Suoranna Donelli. Il Tribunale del Riesame di Brescia ha infatti revocato gli arresti domiciliari alla religiosa di origini cremonese, 58enne, arrestata a inizio dicembre nell'ambito di un'inchiesta antimafia della Procura di Brescia che aveva portato a 25 arresti.
00:18Suoranna è accusata di concorso esterno in associazione mafiosa perché, secondo quanto emerso dalle attività investigative, avrebbe messo a disposizione del gruppo criminale, finito sotto la lente dell'antimafia, la propria opera di assistenza spirituale per veicolare messaggi tra detenuti e appartenenti ai clan mafiosi.
00:38La religiosa, da anni volontaria nelle carceri bresciane e a San Vittore, durante l'interrogatorio di garanzia per due ore aveva raccontato la sua verità, rigettando ogni accuse e chiarendo anche il significato di alcune intercettazioni ambientali finite sotto la lente degli investigatori. Il GIP aveva però confermato per lei gli arresti domiciliari, ora annullati, dal Tribunale del Riesame.