• l’altro ieri
I principali titoli del nostro giornale in edicola, edizione Messina

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Mance a Lars. Il PD sconfessa il PD. E questo è il titolo della prima pagina di Gazzetta del Sud, edizione Messina Sicilia di oggi, venerdì 3 gennaio 2025.
00:13Da Roma parte la denuncia alla Procura e alla Corte dei Conti sui contributi elegiti dalla finanziaria.
00:20Il gruppo parlamentare nella spartizione dei fondi si apre una falla nel partito.
00:25Poi la fotonotizia, ne parleremo a breve, il Messina cambia proprietà, l'80% delle quote alla AAD.
00:33L'apertura di Messina, la fiera va riconsegnata alla città, subito.
00:38Una delle priorità assolute dell'anno, appena cominciato, è il completamento della riqualificazione della città della Diviera della Libertà.
00:45Si sono persi mesi alla ricerca di una soluzione per garantire l'irrigazione del Prato Verde, previsto nell'ambito del nuovo parco urbano,
00:52ma è da troppi anni che quell'area è off-limits.
00:57E ancora in città, via Don Blasco, altra apertura, a fine mese pronta via Santa Cecilia, il cantiere di una delle grandi opere cittadine è ormai agli sgoccioli.
01:07Vedete, nella carrellata di foto e poi, completato il nuovo sottopasso ferroviario, si potrà percorrere tutto il tragitto a giugno, anche l'uscita verso la zona falcata.
01:20E poi i temi di Messina Social City, i brindisi e le polemiche.
01:25L'azienda speciale sulta per il piano di stabilizzazione attuato e per i risultati conseguiti nel 2024, ma c'è chi non è d'accordo.
01:32L'attacco della FIA, del contro alla Presidenta Squini, le critiche di Prima l'Italia e del PD.
01:39Ci spostiamo in provincia, a Sant'Alessio Siculo, danni causati dal maltempo.
01:44Sulla Ionica piovono 1,8 milioni, sono 13 i centri beneficiari dei fondi stanziati dalla protezione civile regionale, nell'elenco inserita pure la città metropolitana di Messina.
01:58Andiamo a Milazzo, stazione Nuovo Edificio Viaggiatori, con l'abbattimento delle barriere, completata la ristrutturazione dell'immobile dove sono stati attivati tre ascensori.
02:08Ora parcheggio e rifiniture, nessun riscontro per il bar-ristorante.
02:15Poi a Barcellona, Spinesante, prioritario è il rifascimento.
02:19Due diverse interrogazioni al sindaco Calabro in relazione al max intervento risolutivo da 7,4 milioni previsto per il litorale Eroso.
02:29Città aperta e sud di Chiamanordo, chiarezza sui tempi, progettisti.
02:32In attesa di nulla, osta della sta.
02:36E poi andiamo a Capodorlando, che celebra l'autonomia, ma c'è chi spera ritorno con naso a sostenere in una nota il presidente del Galnebro di Plus, Francesco Calanna, a realtà saldamente legate che insieme farebbero grandi cose.
02:51E chiudiamo con lo sport, la Serie C, il calcio, svolta Messina, l'AAD rileva l'80%, definita la cessione dello studio del notaio Magno, cauta attesa dell'ambiente giallorosso dopo il fallimento del Deinse, il nuovo presidente Alaimo, tutto fatto, shotto, ottenute garanzie sul futuro.
03:11Poi di spalla il commento, sono i fatti, l'unica verità, affirma Di Marco Capuano.
03:21Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
03:51Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato