• ieri
Polvere, macerie e odore di bruciato. È questo lo scenario spettrale che ha accolto Paris Hilton al suo arrivo nel luogo che un tempo era il suo rifugio: la villa di Malibu, ora ridotta in cenere dai devastanti incendi che stanno flagellando Los Angeles e la California meridionale. L’ereditiera e imprenditrice, 43 anni, ha raccontato con emozione il suo ritorno tra i resti carbonizzati della sua casa da 8,4 milioni di dollari, un tempo affacciata sulla splendida spiaggia di La Costa. «Il dolore è indescrivibile», ha scritto sui social, condividendo un video che mostra l’ingresso e un cumulo di rovine dove una volta si trovava la sua casa.

[idgallery id="1306923" title="Incendi in California, gli appelli social delle star"]
Paris Hilton, la devastazione vista in diretta
La tragedia si era già consumata davanti agli occhi di Paris Hilton mentre guardava il notiziario alla tv: «Vedere la propria casa bruciare in diretta è un'esperienza che nessuno dovrebbe vivere». La villa, acquistata nel 2021, era un simbolo di famiglia e serenità: tre camere da letto, tre bagni, finestre a tutta altezza e una scala che conduceva direttamente alla spiaggia. «Era lì che ridevamo, sognavamo e creavamo ricordi. Ora è tutto polvere», ha scritto la Hilton. Le immagini sono eloquenti: solo alcuni muri sono rimasti in piedi, per il resto tutto è stato distrutto dalle fiamme.

[idarticle id="2242949,2181168,1791173" title="Paris Hilton, gli abusi subiti e l'impegno preventivo per i suoi figli,Incendi alle Hawaii, l'aiuto concreto di Oprah Winfrey e i 100 milioni donati da Jeff Bezos,Paris Hilton, a Los Angeles le nozze con il suo Carter: tutto ciò che sappiamo sul suo matrimonio"]
La fuga per mettersi al sicuro
Nonostante la perdita, Paris Hilton trova conforto nella sicurezza della sua famiglia. Dopo aver evacuato la casa nel cuore della notte con i figli Phoenix e London, i cani e il marito Carter Reum, ha condiviso il sollievo per essere al sicuro: «I miei cari sono con me, ed è ciò che conta davvero». L'ereditiera ha ringraziato i vigili del fuoco definendoli «veri eroi» e ha espresso vicinanza alle altre famiglie colpite. «Sapere che così tante persone hanno perso tutto è straziante. Non si tratta solo di case, ma di ricordi».

[idgallery id="246799" title="Tutto su Paris Hilton"]

Il dolore non ha impedito all Hilton di mettersi all'opera per dare una mano. La sua società 11:11 Media Impact Team è al lavoro per sostenere le comunità colpite. «Siamo impegnati a offrire aiuto immediato e a fare la differenza», ha dichiarato. La devastazione provocata dal solo incendio a Pacific Palisades ha distrutto circa 5.300 strutture e causato almeno due vittime. Tante le celebrità colpite dal disastro e che hanno perso le loro case, da Diane Warren a Anthony Hopkins.

[idarticle id="2178813,2181253" title="Incendi in Sardegna, l'origine è dolosa. Elisabetta Canalis: «Carcere a vita per i responsabili»,Jason Momoa dopo gli incendi devastanti: «Non andate in vacanza alle Hawaii, la comunità deve poter guarire»"]
Incendi a Los Angeles: vittime, sfollati e le indagini sui roghi
Intanto, gli incendi continuano a devastare le aree collinari di Los Angeles, con un bilancio che conta almeno dieci morti. Le fiamme, alimentate dai venti di Santa Ana che spirano a 160 km/h, hanno distrutto oltre 11mila ettari di terreno e migliaia di strutture, costringendo 1400 vigili del fuoco e 800 detenuti a un’imponente mobilitazione. Nella notte un quinto rogo, chiamato "Kenneth", ha colpito Hidden Hills e Calabasas, consumando 20 ettari in un’ora e mezza.

Le indagini suggeriscono che la causa potrebbe risiedere nei problemi alla rete elettrica, un’ipotesi che richiama i devastanti incendi di Maui, alle Hawaii, del 2023. La società Whisker Lab ha infatti rilevato segni di stress sulle linee elettriche vicino ai punti d'origine delle fiamme. Ma è ancora presto per trarre conclusioni. Prima va messa in sicurezza una città finita all'inferno.

Category

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato