Category
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Mare fuori il musical è giunto anche a Brescia e se non ha richiamato le folle da tutto esaurito registrate altrove, ha comunque emozionato e divertito gli oltre mille spettatori accorsi al clerici per conoscere i personaggi sin qui visti solo sul piccolo schermo.
00:24Due ore e mezza di spettacolo che convince, piacevole anche per chi non ha mai guardato la serie tv, grazie alla grande energia che lo pervade alla recitazione appassionata, magari non impeccabile attorialmente in tutti i personaggi ma comunque sempre entusiasta.
00:40In scena una sintesi di quanto accaduto nelle prime tre stagioni della serie tv con qualche scostamento dovuto ad esigenze artistiche che si dipana tra momenti comici altri fortemente drammatici scanditi da canzoni e balletti.
00:54E' evidente la mano di Alessandro Siani alla regia che pare aver collocato sul palco un suo alter ego in Antonio Refice nei panni di Totò, uno dei personaggi più riusciti, che ha strappato ovazioni e risate al pubblico quando in un dialogo ha inserito con un'improbabile pronuncia ridendoli stesso riferimenti all'aperitivo a Piazza Loggia e Piazza Arnaldo, Polenta Osei, Cunec, Mumbuli e altre espressioni bresciane.
01:19Ottima Maria Esposito con la sua Rosa Ricci, molto bene anche il cantautore Andrea Sannino nei panni di Peppe e Carmen Pomella in quelli di Nunzia, nel complesso uno spettacolo riuscito che merita il successo fin qui ottenuto.