Category
🗞
Novità Trascrizione
00:00Niente arrivi di tappa nel Bresciano per il 2025 dopo la scorpacciata del 2024 tra Giro d'Italia Elite e Giro Femminile, ma una partenza e tre tappe con la Valle Camonica grande protagonista, il 28 maggio per gli uomini e il 7-8 luglio per le donne.
00:16E' il sunto della presentazione del Giro d'Italia Maschile Femminile avvenuta nelle scorse ore per la prima volta a Roma che sarà nuovamente teatro del traguardo finale.
00:25Il Giro d'Italia uomini inizierà l'8 maggio dall'Albania, da Durazzo, e il tracciato si snoderà lungo 3413 km lungo lo stivale.
00:34Mercoledì 28 maggio la carovana transiterà nel Bresciano con la breve San Michele dell'Adige-Bormio, 154 km appena con tre salite importanti, il Passo del Tonale, pedalabile, discesa a Ponte di Legno e salita del Mortirolo dal versante Bresciano, prima della discesa e leggera risalita verso Bormio.
00:52Un giro che sulla carta pare decisamente più facile rispetto a quello degli ultimi anni e che quindi potrebbe vedere la partecipazione di un maggior numero di atleti tentati dalla doppietta con il Tour de France.
01:02Quanto alle donne, dopo che Brescia apre il giro nel 2024, quest'anno il Via sarà da Bergamo.
01:07Negli otto giorni di corsa, senza una sosta, la Valle Camonica sarà protagonista lunedì 7 luglio quando si correrà da Clusone alla Prica passando per la salita del Santicolo e il giorno successivo quando Vezzadoglio ospiterà la partenza della tappa che si concluderà a Trento dopo la scesa del Tonale.
01:23La conclusione dell'edizione femminile sarà a Imola all'autodromo Ferrari.