Category
🥇
SportsTranscript
00:00Mi sono sempre impegnato a dare il massimo e di conseguenza l'unico modo che conosco per raggiungere i tuoi obiettivi è quello di lavorare, quindi io mi sono sempre concentrato su questo e poi è andato bene.
00:16Ma Fessoli in posizione di attaccante ha giunto la grande parata, parata fondamentale di Longoni. Grande, grandissimo intervento di Ale Longoni.
00:25Che ricordo più volentieri sono i tornei che facevamo da bambini. Girovamo tutta Europa per giocare contro le altre squadre delle altre nazioni.
00:34Sicuramente ci sarà anche il primo allenamento a Milanello, il primo allenamento con la Primavera, il primo allenamento con la prima squadra e anche la prima convocazione perché mi avevano convocato in amichevole a Vienna e sicuramente me ne porterò dentro per sempre.
00:49Mi porterò dietro i momenti più positivi come la firma del primo contratto, le prime presenze in Primavera, la vittoria dell'Europeo perché sono momenti di gioia che ti porterai per sempre dentro nel bene e nel male.
01:03Ma anche i momenti più negativi come gli infortuni perché sono quei momenti che ti fanno crescere e soprattutto bisogna ringraziare chi ti sta vicino se riesce a superarli.
01:13Mi ricordo solamente che stavamo giocando la partita contro l'Inghilterra in semifinale all'Europeo e ho fatto questa uscita nel secondo tempo dove ho preso un colpo in testa.
01:24Ero un po' disorientato, al che sono intervenuti i medici in campo. Poi c'è stato Ema Sala che è venuto da me, mi guarda e mi fa «No, tu non esci, tu devi rimanere in campo».
01:35Io guardo ed ero un po' frastornato, non capivo nulla e faccio «Va bene, rimango» e poi siamo andati avanti a giocare, è andata più che bene.
01:55Quello che piace a me sono le parate in uscita a contrasto con l'attaccante, sicuramente le uscite alte, anche giocare con i piedi mi piace tanto.
02:03E invece per quanto riguarda ciò che è da migliorare, sono giovane e c'è ancora tanto lavoro da fare, che sia dal gioco con i piedi, alle uscite, a livello tecnico c'è sicuramente lavoro da fare.
02:13L'unica cosa che posso chiedere è di riuscire a raggiungere tutti i miei obiettivi.
02:17A livello di squadra è di riuscire a raggiungere i play-off e anche a vincere lo scudetto se si riesce, è tutto di guadagnato.
02:24Sicuramente Coppa Italia è di andare il più in là possibile se si riesce a vincere.
02:28Poi anche per quanto riguarda la nazionale è quello di andare all'europeo e comunque andare, cercare di vincere e poi vediamo l'anno prossimo cosa si potrà fare.