• mese scorso
Milano, 25 gen. (askanews) - "Il modo per affrontare i temi che anche oggi sono stati sollevati non può che essere quello del confronto e della concordia, senza che si arrivi a un conflitto perché sarebbe controproducente per tutti, soprattutto per i cittadini. Le posizioni possono anche essere diverse e divergenti ma devono trovare una sintesi in un confronto serio. E poi perché tutto sia nell'alveo della Costituzione nessuno può arrogarsi il diritto di cancellare quelle che sono le decisioni che prende il Parlamento ma deve prenderle avendo capacità di ascolto e di confronto". Lo ha detto il presidente del Senato Ignazio La Russa, parlando con i cronisti al termine dell'inaugurazione dell'anno giudiziario a Milano, parlando della protesta dei magistrati contro la riforma che introduce la separazione delle carriere.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il modo con cui si possano affrontare i temi che anche oggi sono stati sollevati non possa che essere quello del confronto, della concordia, senza che si arrivi a un conflitto, perché sarebbe controproducente per tutti, soprattutto per i cittadini.
00:16Le posizioni possono anche essere diverse e divergenti, ma devono trovare una sintesi in un confronto serio. E poi, purché tutto sia nell'alvio della Costituzione, nessuno può arrogarsi il diritto di cancellare le decisioni che prende il Parlamento, ma deve prenderle avendo capacità di ascolto e di confronto.

Consigliato