Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00La visita dei training camp del Gruppo Rosa comincia come da tradizione da Cap Tagat, la prima struttura ad essere stata adattata per ospitare in modo più accogliente gli atleti e le atlete.
00:11Stile inglese curato nei minimi dettagli, il training camp di Cap Tagat è stato rinnovato nel 2012 con una nuova sala da pranzo, una palestra e una stanza per la fisioterapia.
00:22Nel 2011 il dottor Rosa ha costruito questo camp, ha comprato il terreno, un camp organizzato in modo tale in cui gli atleti possono stare nel miglior modo possibile.
00:33C'è un tipo di foresteria con le stanze dove dormono, c'è una mensa dove mangiano, c'è la cucina, c'è una sala ricreativa, c'è la fisioterapia, c'è una palestra.
00:45A differenza del camp tradizionale dove solamente dormivano e mangiavano, si è cercato di dare un'impronta più sportiva, più organizzata.
00:55Qua si sono allenati i migliori e tuttora è così. Nel gruppo composto da una ventina di atleti uomini c'è anche Timothy Rono Kiplagat che il 27 di aprile si presenta alla Maratona di Londra con il secondo tempo.
01:09Con lui da qualche giorno si è trasferito dal training camp Rosa in Uganda anche Jakob Kiplimo, altro talento che a Londra farà il suo debutto in Maratona.
01:18La sorpresa è che quest'anno Jakob Kiplimo, che è la nostra stella in Uganda, farà l'esordio a Londra.
01:25Si è pensato di fare delle periodizzazioni qui con altri che già sono navigati nell'ambito della Maratona.