• mese scorso
Trascrizione
00:00A settembre i negozianti della zona stazione avevano consegnato le chiavi delle proprie attività commerciali alla sindaca.
00:07Un gesto chiaramente simbolico e provocatorio ma fatto per portare sul tavolo dell'amministrazione comunale un problema di sicurezza
00:14relativo ad una delle zone più delicate della città.
00:17La stazione la si conosce sempre come la zona non sicura ma non è vero perché comunque in dieci anni ho sempre lavorato abbastanza bene
00:26ma nell'ultimo periodo e negli ultimi anni soprattutto nell'ultimo periodo di adesso le cose sono peggiorate.
00:31Formazione di baby gang, di ragazzini, rise ogni giorno, spacci all'ordine del giorno, alla luce del sole,
00:41a parte poi diciamo tante maleducazioni, ci stanno portando veramente a un'esasperazione sia fisica ma soprattutto mentale
00:56perché molti dei miei colleghi, io in primis, siamo costretti a chiudere le attività prima perché dopo un certo orario è invivibile.
01:05La questione sembra esserci aggravata con il passare dei mesi portando sia i commercianti che i residenti della zona all'esasperazione.
01:11Abbiamo una situazione veramente drammatica, io non so a cosa aspetti l'amministrazione a intervenire, non riesco proprio a capirlo.
01:19C'è una volontà politica di voler sistemare questa zona oppure no, anche perché c'è un problema urbanistico ma c'è un problema di sicurezza.
01:26L'amministrazione deve affrontarlo, non può nascondersi dietro a nulla e la prima persona, e chiedo io cortesemente alla Signora Sindaca,
01:33di intervenire personalmente, di farsi partecipe con noi di questa situazione, anche perché qua sono tutti disperati.