• l’altro ieri
Una delle star che ne hanno fatto un marchio di fabbrica è Sabrina Carpenter: la popstar  ha sfoggiato un particolare tipo di frangia, la stessa avvistata anche su Zendaya, che è diventata rapidamente di tendenza. È la bunny bangs, la “frangia coniglietto”, così chiamata perché ispirata, appunto, al meme del coniglio.
[amica-gallery id="1412591" title="Tagli capelli con frangia e ciuffo laccati: idee e foto per un revival contemporaneo"]
Bunny bangs, la frangia coniglietto che ha conquistato TikTok
La bunny bangs è uno dei nuovi trend di hairstyle che ha conquistato TikTok diventando virale. Centinaia i tutorial che mostrano come realizzarla in salone o addirittura a casa. Si tratta in realtà di una piccola variazione rispetto alla frangia piena e sfilata che tanto va già di moda. Il nome “puccioso” potrebbe far pensare a un’acconciatura buffa, ma la bunny bangs è in realtà molto glamour e versatile: larga quanto la fronte, sfiora le sopracciglia in lunghezza e ai lati ha due ciocche spesse più lunghe che incorniciano lo sguardo.
[amica-gallery id="1401061" title="Tagli capelli con frangia 2025: la perfezione è superata"]
Per realizzarla è necessario prima tagliare la frangia piena in orizzontale, lasciando le ciocche ai lati più lunghe. Il taglio scalato prosegue sino al mento per riempire la cornice del volto, poi si danno gli ultimi ritocchi per dare texture alla chioma. Lo styling è molto semplice, si può asciugare dando volume e spettinandola leggermente oppure optare per una versione extra liscia, magari raccogliendo i capelli e lasciando soltanto le ciocche laterali sciolte.

Il Mouse Haircut, il taglio iconico di Taylor Swift
La frangia coniglietto non è l’unico hairstyle ispirata al mondo animale. Un altro taglio particolarmente apprezzato, che ricorda molto la bunny bangs, è il “mouse haircut”, un taglio midi o lungo leggermente scalato, abbinato a una frangia piena Anni 70, che contorna il volto e sfiora le ciglia: uno stile sobrio ma glamour reso iconico da Taylor Swift. E per l'effetto completo entra in gioco anche il colore, il "castano topo", o biondo chiaro, che illumina i capelli della popstar più famosa al mondo.
[amica-related]

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
00:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:00Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org
01:30Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato