Milano, 1 feb. (askanews) - I Modà saliranno sul palco del Teatro Ariston di Sanremo per portare la loro "Non ti dimentico", il brano inedito in gara nella sezione Campioni della 75° edizione del Festival della Canzone Italiana. "E' una canzone d'amore "Non ti dimentico", si raccontano due sentimenti opposti, cioè il primo è quello del non dimenticare che purtroppo fa male, poi quello del coraggio della risalita, della rinascita di tornare alla vita insomma che deve dare speranza. Questa canzone che mi ha fatto venire voglia di andare al festival perché negli ultimi due festival abbiamo portato due brani che non parlavano d'amore "Lasciami" che parlava della depressione e "Se si potesse non morire" che era una riflessione sulla vita; avevo proprio voglia di tornare sul palco a cantare una canzone d'amore potente".I Modà sono veri veterani del Festival e proprio perchè lo conoscono lo rispettano profondamente. "lo sappiamo, Sanremo è Sanremo. Per noi è avuto una grandissima importanza. L'abbiamo fatto cinque volte. E' un luogo che merita rispetto, a cui noi dobbiamo molto. Diciamo che è un po' la stronave madre della musica italiana. E poi Sanremo comunque anche proprio un luogo e un'occasione di mandare dei messaggi importanti. Cioè Sanremo noi non lo abbiamo mai preso come quell'evento per andare a raccimolare cinque dieci serate d'estate. L'abbiamo sempre preso come qualcosa per costruire progetti cercare di promuoverli e soprattutto mandare dei messaggi l'abbiamo sempre fatto con quelle canzoni che che abbiamo portato e soprattutto quest'anno perché uscirà 8 canzoni il nostro nuovo disco e quindi non c'è nulla di meglio del palco dell'ariston e quindi di tutta quella situazione che che poi viene insomma amplificata durante quella settimana per andare a promoverci.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Lo sappiamo, Sanremo è Sanremo. Per noi ha avuto una grandissima importanza Sanremo, l'abbiamo fatto cinque volte, è un luogo che merita rispetto e quindi lo dobbiamo molto, diciamo che è un po' l'astronave madre della musica italiana.
00:17Secondo me è proprio un luogo e un'occasione di mandare dei messaggi importanti, cioè Sanremo noi non l'abbiamo mai preso come quell'evento per andare a raccimolare cinque, dieci serate d'estate, l'abbiamo sempre preso come qualcosa per costruire progetti, cercare di promuoverli e soprattutto mandare dei messaggi, l'abbiamo sempre fatto con le canzoni che abbiamo portato e soprattutto quest'anno perché uscirà otto canzoni il nostro nuovo disco e quindi non c'è nulla di meglio del palco dell'Ariston
00:45e quindi di tutta quella situazione che poi viene amplificata durante quella settimana per andare a promuoverci.
00:53È una canzone d'amore, non ti dimentico, non ti dimentico in sé, è un sentimento dove si raccontano due sentimenti opposti, cioè il primo è quello del non dimenticare che purtroppo fa male, poi quello del coraggio, della risalita, della rinascita, di tornare alla vita che deve dare speranza.
01:13E devo dire che forse è stata proprio quella canzone che mi ha fatto venire voglia di andare al festival perché negli ultimi due festival abbiamo portato due canzoni che non parlavano d'amore come Lasciami, che parlava della depressione, se si potesse non morire, che era una riflessione sulla vita e avevo proprio voglia di tornare sul palco a cantare una canzone d'amore potente.