Roma, 1 feb. (askanews) - Almasri? "E' come se uno arresta Putin o arresta il capo di Stato Maggiore della Russia... E' una cosa che ha degli effetti". Lo ha detto il viceministro degli Esteri Edmondo Cirielli arrivando alla direzione nazionale di Fratelli d'Italia, a proposito della scarcerazione del criminale libico."E' evidente - ha aggiunto - che quando una personalità di rilievo del governo, internazionalmente riconosciuto, viene arrestata con un'accusa così grave, questo crea sicuramente una destabilizzazione in quel paese che è già fragile".Per Cirielli "ci sono sicuramente delle irregolarità nella procedura svolta dalla Corte internazionale e anche dalla magistratura che ha eseguito l'arresto" e questo "è stato rilevato dalla Corte d'Appello. Questi sono i fatti e penso che leggendo i giornali tutti lo possano dire".
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Come si dice, uno arresta Putin o arresta il Capo di Stato Maggiore della Russia, è una cosa senza effetti, è una cosa con effetti.
00:09Quindi possiamo dire che al Ministro di Grazia e Giustizia è arrivata una grana quando si trova davanti alla condizione di dover scegliere se fare qualcosa o no.
00:17Dal punto di vista procedurale la Corte di Appello di Roma lo ha scarcerato, ci sono sicuramente delle irregolarità della procedura svolta dalla Corte internazionale
00:29e anche dalle forze che hanno eseguito l'arresto, anche la magistratura che ha eseguito l'arresto ed è stata rilevata dalla Corte di Appello.
00:38Questi sono i fatti e penso che leggendo i giornali tutti lo possano dire.