• 13 ore fa
Trascrizione
00:00Riccardo Fasinini, dopo pochi mesi di pensione ho avviato questa nuova esperienza, mi è stato chiesto di assumere il ruolo di Assessore e dopo una brevissima riflessione ho accettato di buon grado perché ritenevo che fosse una cosa utile poter fare qualcosa per la città.
00:24Questo è stato lo spirito con cui ho avviato quest'iniziativa, questo progetto personale. Le mie deleghe sono delleghe abbastanza importanti, sono relative alla rigenerazione urbana, all'energia e all'attività produttiva.
00:41La rigenerazione urbana è in sostanza più quella che era l'urbanistica che l'utilizzo privato, l'energia è un'altra delega molto importante sulla quale io treno molto e sulla quale ho i progetti importanti e che fino adesso non è stata trattata in maniera significativa da questo punto di vista.
01:03L'attività produttiva è chiaramente un altro tema fainante per quanto riguarda l'economia della città, quindi riguarda tutto il comparto dell'area nord, la parte della rigenerazione dell'area gialla, quindi l'attrattività del territorio nei confronti delle imprese che portano economia, che portano lavoro e che portano il benessere di cui abbiamo necessità. In buona sostanza questo è il mio tipo di incarico.

Consigliato