Roma, 3 feb. (askanews) - "L'intelligenza artificiale ovviamente è il futuro, dobbiamo governarla e non dobbiamo mai dimenticare l'importanza della personalizzazione, l'importanza del fattore umano l'importanza del ruolo dei docenti". Lo ha detto il ministro dell'istruzione e del merito, Giuseppe Valditara, a margine dell'evento Next Gen AI Summit, dedicato all'uso dell'intelligenza artificiale nella scuola."Oggi è una giornata molto importante, ma sono stati incontri molto stimolanti, molto positivi con dei workshop che hanno coinvolto circa 1500 giovani. È la prima volta che si realizza un incontro di questo tipo, è il primo summit di italiano e lanceremo prossimamente un summit internazionale, anche sullo spunto del grande successo di questo", ha aggiunto."Addirittura una quattro giorni di incontri coinvolgendo studenti, docenti e dirigenti scolastici, ma soprattutto anche esperti che ci hanno dato una testimonianza su come si può impiegare l'intelligenza artificiale per migliorare sempre di più la didattica", ha concluso il ministro.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00L'intelligenza artificiale ovviamente è il futuro, dobbiamo governarla, non dobbiamo mai dimenticare l'importanza della personalizzazione,
00:10l'importanza del fattore umano, l'importanza del ruolo dei docenti.
00:15È una giornata molto importante oggi, ma sono stati incontri molto stimolanti, molto positivi, con dei workshop che hanno coinvolto circa 1500 giovani.
00:27È la prima volta che si realizza un incontro di questo tipo, è il primo summit italiano, lanceremo prossimamente un summit internazionale anche sullo spunto del grande successo di questo.
00:47È addirittura una quattro giorni, è iniziata venerdì, di incontri coinvolgendo studenti, docenti, dirigenti scolastici, ma soprattutto poi anche esperti
00:59che ci hanno dato una testimonianza su come si può impiegare l'intelligenza artificiale per migliorare sempre di più la didattica.