Roma, 7 feb. (askanews) - "E' una vicenda sconcertante sulla quale il governo deve fare chiarezza al più presto perché è incredibile che ancora non abbiamo sentito la voce del governo per rassicurare gli italiani, il mondo della stampa libera e il mondo delle Ong sul fatto che non vi sia alcuna responsabilità e non vi sia alcuno abuso nell'uso di questo spyware. Del resto quello che è certo è che quel tipo di software è utilizzato dagli apparati di sicurezza e dalla polizia italiana. Una risposta dal governo deve arrivare". Così il segretario di Più Europa, Riccardo Magi, a margine del 4° congresso del partito, a Roma, a proposito della vicenda spyware Paragon.
Categoria
🗞
NovitàTrascrizione
00:00Una ricerca sconcertante sulla quale il governo deve fare chiarezza al più presto perché è incredibile che ancora non abbiamo sentito la voce del governo rassicurare i cittadini italiani, rassicurare il stesso mondo della stampa libera e il mondo delle ONG sul fatto che non vi sia alcuna responsabilità e non vi sia alcun abuso nell'uso di questo spyware.
00:28Nel resto quello che è diverso è che quello è un tipo di software utilizzato dagli apparati di sicurezza italiani, quindi la risposta del governo deve arrivare.