• 29 secondi fa
Roma, 8 feb. (askanews) - "Un'occasione come l'8 febbraio per ricordare contemporaneamente l'anniversario della nascita di Alleanza nazionale e il mio amico Pinuccio Tatarella non può passare inosservata. Sono due cose molto vicine: non ci sarebbe stata la nascita di An senza Tatarella e Tatarella non sarebbe quello che tutti noi ricordiamo se non avesse contribuito in maniera decisiva a far nascere la destra europea di governo, la destra di An che poi è l'antesignana di Fdi". Lo afferma il presidente del Senato Ignazio La Russa, in un video messaggio inviato al convegno di Bari sui 30 anni dalla fondazione di An.La Russa spiega di non poter partecipare di persona per un problema di otoliti per cui "mi hanno detto che non posso viaggiare per qualche giorno".

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Mi spiace veramente moltissimo non poter essere fisicamente presente. Qualcuno di voi sa cosa sono gli ottolliti, ma hanno detto che non devo viaggiare per qualche giorno in aereo e quindi non riesco ad arrivare a Bari.
00:16Ma un'occasione come l'otto febbraio di ricordare contemporaneamente l'anniversario della nascita di Alleanza Nazionale e ricordare il mio amico Pinuccio Tattarella non può passare inosservata.
00:32Sono due cose molto vicine l'una all'altra perché non ci sarebbe stata la nascita di Alleanza Nazionale senza Pinuccio Tattarella.
00:42E Pinuccio Tattarella non sarebbe quello che tutti noi ricordiamo essere stato se non avesse contribuito in maniera decisiva a far nascere la destra europea di governo, la destra di Alleanza Nazionale che poi è l'antesignana dei fratelli d'Italia.
01:02Perché, l'ho già detto e lo ripeto, la storia della destra politica italiana del dopoguerra è concatenata, sono tanti anelli, l'uno diverso dall'altro, ma tutti agganciati al precedente che hanno in comune il simbolo, la fiamma, ma hanno una evoluzione politica di pensiero a cui appunto Pinuccio Tattarella contribuì in maniera decisiva.
01:26Poi per me Pinuccio è soprattutto il ricordo di un amico e si sa, chi trova un amico trova un tesoro e io il tesoro di Pinuccio Tattarella l'avevo trovato.
01:36Buon lavoro a tutti.

Consigliato