• l’altro ieri
Dopo la sconfitta per 2-1 subita in casa del Bruges e causata da un rigore inesistente, Gian Piero Gasperini si è sfogato in conferenza stampa, criticando le scelte dell'arbitro e non solo: "Gara falsata dal rigore, ormai nel calcio vedo solo gente che fa sceneggiate e sfrutta mezzucci per vincere"

Categoria

🥇
Sport
Trascrizione
00:00No, si può commentare tutta quanta la partita, si può commentare anche il 93, evito di farlo, spero, ma sarà difficile.
00:11E' chiaro che seguire il risultato è condizionato da un episodio che difficilmente in Europa, difficilmente in Champions mai, ma in Europa difficilmente si vede una cosa del genere.
00:22Il resto della partita è stata una partita di sofferenza per noi nella prima parte, dove eravamo sicuramente in difficoltà, abbiamo favorito spesso dei pericoli che hanno creato loro, siamo andati sotto, poi piano piano ci siamo ripresi, abbiamo pareggiato.
00:39Nel secondo tempo credo abbiamo avuto delle buonissime occasioni per vincere la gara, loro hanno fatto un tiro all'inizio del secondo tempo, poi non erano più pericolosi, noi forse potevamo chiuderla, però potevamo andare in vantaggio.
00:56Poi c'è stato questo episodio che sfalza completamente l'andamento della gara, la sconfitta è un po' pesante, ci mette in una condizione che non basta più vincere, bisogna vincere con più di un gol di scarto e questo indubbiamente è un regalo gratuito, però cercheremo di rimediare.
01:20Evidentemente è un problema che dall'Italia si sta trasferendo anche in Europa pesantemente, perché non c'è più certezza di regolamento, evidentemente il VAR se non è intervenuto perché non l'ha considerato un chiaro errore.
01:38Questo ti dà la dimensione di quello che è diventato il gioco del calcio oggi, qualcosa di totalmente fuori dalla concezione di atleti, allenatori, ma anche di tifosi, ed è guidato da un gruppo di persone che ha stravolto completamente il regolamento.
01:56Non solo nei falli di mano che da noi sono diventati quelli che non si capiscono più e con interpretazioni completamente diverse una dall'altra, ma la cosa più brutta per me in assoluto per il gioco del calcio sono questi contatti molto spesso ininfluenti, con delle sceneggiate pazzesche da parte dei giocatori.
02:22Con lo scopo di ottenere un cartellino giallo, un cartellino rosso, un calcio di rigore per poi dire abbiamo vinto e cercare di ingannare e questo ormai è diffusissimo in tutto il calcio, sta prendendo piede anche in Europa, da noi è assolutamente esploso.
02:42Non è più lo sport di prima, ha capovolto completamente lo sport dei mezzucci e delle cose che succedono, poi gli errori ci sono sempre stati, però qui non c'è più individuazione del regolamento di quando è fallo e di quando non è fallo, di quando è giallo e quando non è giallo.
03:06È un marasma generale dove ognuno cerca di ottenere la situazione del momento, brutto per il calcio.

Consigliato