Categoria
🗞
Novità Trascrizione
00:00Appuntamento che anticipava nell'antico mondo avericolo la primavera, la fiera di San Faustino, o meglio il mercato di allora, si parla dell'anno 1000, è momento per Darfo, frazione della città termale Camuna, di incontro, riscoperta della propria identità e preghiera, nella chiesa dedicata a Faustino e Giovitta, situata nella parte storica del paese.
00:22Attraverso anche la nostra testimonianza Dio Cristo è vivo, è vivo nelle nostre comunità , è vivo anche attraverso le piccole cose che facciamo quotidianamente, quindi penso che sia la festa di tutti attraverso appunto i nostri amici Faustino e Giovitta.
00:38Celebrata in tono minore anche a Malonno e Bienno, a Darfo Boario Terme, la festa ricalca il modello del capoluogo della nostra provincia. Oltre 140 le bancarelle dove comprare alla vecchia maniera e una zona dedicata al Luna Park con giochi e attrazioni. Dalla mattina fino a sera migliaia di persone hanno passeggiato per le vie, riscoprendo momenti di comunità vera.
01:01Ricalca un po' la relazione dopo il Covid, siamo diventati tutti un po' scollegati da quello che è il contatto fisico, in questo caso invece davvero c'è tanta gente che si ritrova, chiacchiera e si racconta un po' la propria vita.