• l’altro ieri
(LaPresse) «Si è registrato molto spavento tra la popolazione dopo le scosse più forti di questo lungo sciame sismico. In molti hanno preferito dormire in macchina»: lo ha dichiarato Luigi Manzoni, sindaco di Pozzuoli, nel corso del punto stampa svoltosi all'esterno della struttura che ospita la Protezione civile puteolana. «Nelle aree di attesa si sono presentate diverse famiglie che hanno preferito restare lì. L'assistenza alla popolazione è stata garantita grazie all'impegno della Protezione Civile e delle forze dell'ordine» ha aggiunto Manzoni.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00C'è stato grande spavento da parte della popolazione, molti hanno dormito in macchina, una parte praticamente è stata trasportata con le 9 vette con cui abbiamo la convenzione presso il Pallatrincone che è la nostra hub.
00:11Su alcune aree che naturalmente erano aree di attesa ci hanno chiesto, qualcuno ha dormito in macchina, tipo il C9 dove abbiamo aperto i bagni pubblici, dove ci sono anche altri o ulteriori bagni chimici che abbiamo messo,
00:25quando qualcuno non voleva andare al Pallatrincone, quindi questo è quello che naturalmente abbiamo dato assistenza alla popolazione che è spaventata di questi scossi,
00:39anche perché il periodo, i tempi di questo sciame è molto lungo, non si avvisava da un bel po' di tempo, questo ha creato e crea ancora molta preoccupazione da parte della popolazione.

Consigliato