• 18 ore fa
Roma, 21 feb. (askanews) - Sulla condanna del sottosegretario Andrea Delmastro "sono assolutamente d'accordo con Meloni. Io sono garantista, fino a quando non c'è una sentenza di terzo grado, c'è la presunzione di innocenza. La pubblica accusa, che è solitamente molto dura, ha chiesto l'assoluzione. Non mi pare ci sia un fondamento giuridico nella sentenza di condanna di Delmastro. Mi sembra più una decisione politica finalizzata a dare un colpo alla riforma della giustizia, ma noi andremo avanti perché è nell'interesse dei cittadini e della giustizia. Quindi Delmastro può rimanere dove sta". Lo ha detto il ministro degli Esteri Antonio Tajani, a margine di un incontro al Politecnico di Torino.

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Io sono un garantista, perché non c'è una sentenza di terzo grado, c'è una presunzione di innocenza. Poi mi pare che la pubblica accusa, che in genere è sempre molto dura, ha chiesto una soluzione.
00:16Non vedo un grande fondamento giuridico nella sentenza che ha condannato il sottosegretario del Mastro, mi sembra più una scelta politica finalizzata a dare un colpo alla riforma della giustizia.
00:32Noi andremo avanti perché va nell'interesse dei cittadini e della stessa magistratura, quindi per noi può rimanere dovestante il Mastro.

Consigliato