• mese scorso
In occasione dell’uscita in Italia di Mickey 17, Ghali, l’artista italiano più influente della sua generazione, ha incontrato e intervistato il regista sud-coreano Bong Joon-ho (4 Oscar nel 20220 con Parasite). Un incontro unico nel suo genere in cui il rapper italiano e il regista coreano, entrambi icone delle rispettive arti, si sono incontrati a Londra per un’intervista che ha toccato temi profondi e universali. Tra musica, cinema, amore e le rispettive ispirazioni.
Nel corso dell'incontro, Ghali (il cui Rich Ciolino sembra una creatura del regista) e Bong Joon-ho hanno condiviso riflessioni personali sul processo creativo e su come le loro opere siano influenzate da numerosi fattori quali le esperienze di vita, le diverse influenze culturali e la ricerca di storie che potessero trascendere le barriere sociali universali. In un passaggio dell’intervista, il regista Bong dice: «Mickey 17 è il mio ottavo film. Ogni volta che dirigo una pellicola, mi frantumo anima e corpo per farlo, quindi – come accade a Mickey in questa storia - sembra che io debba rinascere e cambiare personalità dopo ogni mio nuovo lavoro». Un passaggio su Ghali è completamente d'accordo: l’artista italiano ha infatti dichiarato di vivere questa stessa esperienza dopo la creazione di un nuovo brano o la registrazione di un nuovo disco.
Questa conversazione, unica nel suo genere, è zeppa di spunti di riflessione per tutti coloro che sono appassionati di arte, cinema e cultura. Dimostra come questi mondi possano convergere per esplorare le emozioni più profonde dell’esperienza e dell’esistenza umana. Come nelle canzoni di Ghali e nei film di Bong Joon-ho...

Categoria

🗞
Novità
Trascrizione
00:00Il primo messaggio è sempre una cosa che, anche quando faccio musica, è sempre un messaggio per me e c'è un messaggio che vuoi mandare alle persone con questo film?
01:00Certo, per esempio, se un film di questo tipo è scattato, un altro direttore arriverà e lo scatterà.
01:16Certo, per esempio, se un film di questo tipo è scattato, un altro direttore arriverà e lo scatterà.
01:36Micky 1, 2, 3, 4, 5.
01:42Micky 1, 2, 3, 4, 5.
01:47Sapevo che amavi Creatures?
01:49Ricciolino.
01:50Ricciolino.
01:51Ricciolino.
01:52Sì, è un alieno e mi piace descriverlo come un personaggio di bambini che sbocca il mondo adulto, perché ha un messaggio forte e fa pensare a bambini, ma anche adulti.
02:11Pensi la stessa cosa su Creepers? E cosa vuoi che si rappresentino nel tuo film?
02:42È un animatronico, ha espressioni, è un grande personaggio in Italia.
02:53Sì, ti mando un t-shirt, parlando di Creepers. Creepers mi ha fatto pensare alla loro intelligenza, mi ha fatto pensare all'amore e alla prosperità, ancora lontani, lontani da noi.
03:12Come se fosse un codice universale o una lingua che la scienza non riesce a spiegare. Sto parlando dell'amore. Pensi che l'amore sia il segreto dell'universo, ancora lontani da noi?
03:26La storia dell'amore tra Mickey e Nasha è molto importante, perché la storia di altri film è una meraviglia.
03:41La tecnologia e le situazioni politiche sono una meraviglia, ma Mickey può vivere, può recuperare la sua stima grazie a Nasha, grazie all'amore che ha avuto con Nasha.
03:55Non è molto complesso, il modo in cui possiamo sopravvivere è molto tipico, forse è una parola semplice, ma è davvero vero.
04:08Quali sono i numeri di reprint? Bong 3, Bong 13, Bong 17?
04:13Bong 8. 8 significa 8 in coreano. È il mio ottomo film. Ogni volta che faccio un film, mi sento come se avessi messo il mio corpo e la mia mentalità in un grattacielo.
04:23Mi sento come se avessi dovuto nascondere nuovamente. La mia personalità cambia ogni volta che faccio un film.
04:30Sì, anche traccia per traccia, non solo per album, ma soprattutto per album. È così, è davvero vero.
04:37C'è una fonte di ispirazione che rimane costante attraverso tutti i tuoi lavori?
04:45Hai un'ispirazione? Sei ispirato? Qual è la tua grande ispirazione?
04:59Io sono ispirato dagli animali. Sono un amante degli animali e mi piace guardare documentari sull'animale.
05:07Ho anche un bellissimo cattivo con me. I movimenti che fa il bambino Creeper e le immagini del film mi hanno lasciato con una sensazione di libertà.
05:21Sono ispirato dagli animali. Sono un amante degli animali e mi piace guardare documentari sull'animale.
05:27Ho anche un bellissimo cattivo con me. I movimenti che fa il bambino Creeper e le immagini del film mi hanno lasciato con una sensazione di libertà.
05:40Se non stessi facendo film, cosa faresti?
05:47Mi piaceva il cinema da quando ero piccolo e volevo diventare un animatore.
05:57Sottotitoli creati dalla comunità Amara.org

Consigliato